Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Possiedo questo dollaro-oncia americano d'argento del 2000, dove l'immagine femminile che simboleggia la libertà è colorata e adornata dalla bandiera statunitense, ugualmente a colori. La moneta può anche piacere, ma l'effetto colore, a mio parere, toglie quella serietà e, direi quasi, sacralità che la moneta dovrebbe avere. E' un po' quello che succede con le monete (o anche con le banconote) di plastica (ho visto che qualcuna è stata venduta all'asta a prezzi notevoli), perdono in austerità, diventano quasi un gioco da ragazzi, sembra che non assolvano più al loro compito che è quello di rappresentare un Paese e di garantire il potere d'acquisto. La moneta non è un gioco, può essere bella esteticamente, ma non scherzosa, clownesca, risibile, perché non deve perdere di credibilità. In conclusione, dico no alle laccature delle monete; per quanto riguarda i colori, bastano quelli dei metalli.

post-8852-1215086949_thumb.jpg

Inviato

Ecco l'altra faccia (normale).

post-8852-1215087011_thumb.jpg

Inviato

Concordo pienamente. La moneta non deve mai trasformarsi in gadget.

Purtroppo anche molte 500 lire Caravelle sono state trasformate in oggetti di dubbio gusto.

Inviato

Veramente orrendo. Specialmente quel vestito a bande bianche e verdi...

Inviato
Veramente orrendo. Specialmente quel vestito a bande bianche e verdi...

361926[/snapback]

Quasi da carcerata.

Inviato

Concordo con le opinioni precedenti

Mi sembra un dollaro psichedelico :D

Inviato

moneta bruttissima <_<

Le monete a colori non mi piacciono :unsure:

Inviato

oltre che a non piacere, diciamo basta a questi oggetti inuitili e di dubbio gusto: si, inutili, perchè servono solo alla mera speculazione e non assolvono al loro compito di moneta!

poi fate voi... ma come si sarà capito, a me non piacciono ;)

saluti,

N.

Inviato

Ma se le hanno fatte vuol dire che hanno mercato. Purtroppo.

Inviato

Per un attimo mi sono tremate le gambe! Ragazzi questa è fin peggio delle 500 lire caravelle della Juve o Roma etc....

Io non discuto sugli eventuali acquirenti, però impiccherei chi l'ha ideata.

BBBRRRRRRHHHHH!!!! Che freddo!

Inviato

Veramente brutta ragazzi :blink: :blink:

Alex1972

Inviato
Per un attimo mi sono tremate le gambe! Ragazzi questa è fin peggio delle 500 lire caravelle della Juve o Roma etc....

362171[/snapback]

:blink: Davvero?!? Esistono 500 lire caravelle della Roma ed anche della Juve!?

Non lo sapevo...

Avete per caso delle foto?

(non trovo niente su Internet :rolleyes: )

Inviato

362171[/snapback]

Non lo sapevo...

362306[/snapback]

Esistono davvero. Le fa una nota ditta torinese.

Sono orribili

Inviato

362171[/snapback]

Non lo sapevo...

362306[/snapback]

Esistono davvero. Le fa una nota ditta torinese.

Sono orribili

362315[/snapback]

:rolleyes: Forse sono interessanti per i tifosi...

ma per i numismatici come noi sono, come dici tu, orribili :P

Inviato

Purtroppo non si limitano solo alle squadre di calcio: ne hanno inventate di tutti i tipi.

Inviato
Purtroppo non si limitano solo alle squadre di calcio: ne hanno inventate di tutti i tipi.

362321[/snapback]

:rolleyes: Pazzesco!

Inviato
Veramente dei brutti oggetti, peccato che la gente li compri... questo in particolare mi ha fatto venire la depressione :o  :angry:  :bash: http://www.collectorclub.it/shop/shop_item...em=1_28_19_3125

362353[/snapback]

La consiglierò ai tuoi amici... forse te la compreranno come regalo! :lol:

Scherzo! ;)

...hai perfettamente ragione:

Se la gente non comprerebbe più questi oggetti... :rolleyes:

Inviato
Veramente dei brutti oggetti, peccato che la gente li compri... questo in particolare mi ha fatto venire la depressione :o  :angry:  :bash: http://www.collectorclub.it/shop/shop_item...em=1_28_19_3125

362353[/snapback]

Scherzo! ;)

362358[/snapback]

Penso che sè mi regalassero quell'aborto, mi andrebbe di traverso la torta :lol: :lol: :lol:

Inviato

362353[/snapback]

Scherzo! ;)

362358[/snapback]

Penso che sè mi regalassero quell'aborto, mi andrebbe di traverso la torta :lol: :lol: :lol:

362360[/snapback]

Può darsi! :lol: :lol:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.