Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

vi prego, non insultatemi. Lo giuro: non l'ho vinta nelle patatine. a questo punto vi racconto la storia...

Ho trovato un sacchetto con delle monete dentro una cassapanca di mia bisnonna: alcune sono autentiche, altre sono le monete più strambe che abbia mai visto!!!

quindi vi chiedo ancora un pò di pazienza, please...

post-9938-1215024040_thumb.jpg

Inviato

DE GREGE EPICURI

La tua bisnonna aveva dei gusti originali! Ma in alto leggo bene NY? Mi vien da pensare ai Vichinghi, arrivati a New York mille anni prima della sua fondazione...

Oppure alle favolose monete di Atlantide...La fantasia non ha limiti.

Inviato

patacca orribile comunque nessuno ti insulterà. L'insulto scatta alla decima patacca e tu, credo, sei solo alla terza.

Inviato

beh a me non sembra una patacca. Cerca di capire se piu tosto sia una tessera merc.

Inviato

come patacca è ben strana in effetti...

Inviato

grazie mille per la comprensione! forse la mia bis era un'amazzone vichinga in viaggio a newyork a bordo del titanic? o forse come dicono certi la Sardegna era davvero il regno di atlantide e queste sono le uniche sue fantasmagoriche monete dal valore inestimabile? comunque non temete: sono solo alla terza e se l'insulto scatta alla decima... benissimo ve ne posterò al più presto altre 6!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

cosa vuol dire tessera merc.?

quello che mi lascia così e che sono tutte di un bel metallo pesante e tutto sommato, per quanto astruse, un loro fascino lo emanano, boh!

Supporter
Inviato
grazie mille per la comprensione! forse la mia bis era un'amazzone vichinga in viaggio a newyork a bordo del titanic? o forse come dicono certi la Sardegna era davvero il regno di atlantide e queste sono le uniche sue fantasmagoriche monete dal valore inestimabile? comunque non temete: sono solo alla terza e se l'insulto scatta alla decima... benissimo ve ne posterò al più presto altre 6!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

cosa vuol dire tessera merc.?

quello che mi lascia così e che sono tutte di un bel metallo pesante e tutto sommato, per quanto astruse, un loro fascino lo emanano, boh!

362188[/snapback]

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Ciao Morilo. Se digiti su un motore di ricerca "tessera mercantile", puoi facilmente fartene una idea. Era comunque più attinente ai gettoni che non alle monete. Saluti :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.