Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Secondo voi, qual è lo stato di conservazione di questa moneta?

20ji6b6.jpg

1607ssi.jpg

Inviato

Esemplare discreto, caratterizzato da usura omogenea sui rilievi e perdita della leggibilità di alcuni dettagli. Qualche segnetto. A mio avviso, BB di soddisfazione.

Inviato

per me non arriva al BB.

Awards

Inviato

Per me BB :)

Alex1972

Inviato

ottimo BB (forse in mano qualcosina in più)

Inviato

Secondo me un qBB al dritto e un bel bb+ al rovescio

Moneta gradevole

Inviato

Anche per me qBB/BB+. :)

Inviato

anche secondo me BB :)

Inviato

BB

Inviato

qbb/bb

Inviato

Sono d'accordo con la maggioranza di voi. Lo stato di conservazione della moneta è attorno al BB, i rilievi sono mediamente consumati, ma restano nella maggior parte dei casi leggibili, ad eccezione ad esempio di parte della corona o dell'acconciatura.

• 1 mese dopo...
Inviato

Salve sono nuova e volevo chiedere una cosa....

recentemente ho trovato una moneta che assomiglia molto a quella di Davide...la facciata è uguale, ma l' altra faccia, quella con l' aquila è diversa xkè è più piccola e con più particolari...presto manderò la foto...ma se qualcuno ha intuito di che moneta si tratta contattatemi!!!!

grazie! :)

Inviato
Salve sono nuova e volevo chiedere una cosa....

recentemente ho trovato una moneta che assomiglia molto a quella di Davide...la facciata è uguale, ma l' altra faccia, quella con l' aquila è diversa xkè è più piccola e con più particolari...presto manderò la foto...ma se qualcuno ha intuito di che moneta si tratta  contattatemi!!!!

grazie! :)

379058[/snapback]

Purtroppo potrebbe trattarsi di un ibrido creato ad arte in cui l'aquila originale è stata sostituita da quella presente sulle 5 lire 1901.

Per confronto, guarda l'immagine a QUESTO LINK

Inviato

Grazie per la risposta e hai ragione è uguale all' immagine...ma quindi non vale niente giusto? e poi mi sono accorta di una cosa...nella facciata con l' aquila, piccolissimi ci sono due specie di timbri uno ovale cn dentro il numero 800 e il secondo è talmente piccolo che nn si legge cosa c' è scritto però m è sembrato di vedere una R....

:)

Inviato

Non ho ancora capito come sia fatta la tua moneta. Comunque con il timbro 800 si tratta si tratta sicuramente di una riproduzione o anche di una medaglia. 800 è il titolo dell'argento.

Inviato

Allora in pratica la mia moneta è uguale a quella della foto...la prima di tutta la discussione...la parte della faccia è identica...ma quella dell' aquila è diversa, ed è uguale a quella del link che mi hanno mandato prima...non so se la puoi vedere....

Inviato

Adesso ho capito:

il dritto è quello del tallero italico 1918, mentre il rovescio e quello del 5 lire del 1901.

Moneta di fantasia (se moneta si può definire)

Inviato

Ok grazie..questa volta mi è andata male!

Poi ho una moneta da 2 franchi del 1973 e una moneta da 2 franchi del 1985...posso valere qualcosa?

Inviato

Se hai altre monete ti conviene aprire una nuova discussione nella giusta sezione.

Comunque ecco due link per le monete francesi

1985:http://simone-numismatica-e-storia.lamoneta.it/numismatica-francese/moneta/W-21/18

per l'altro anno non mi risultano coniati i due franchi a meno che non siano delle colonie http://simone-numismatica-e-storia.lamonet...ncese/anno/1973

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.