Vai al contenuto
IGNORED

monete d'oro

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

sono nuova del forum e vi ho scritto perchè navigando in cerca di informazioni ho visto che qui molte persone se ne intendono. Vorrei chiedervi un parere su alcune monete d'oro appartenenti a mia nonna che ho ritrovato.

Sono tutte FDC.

Una è 5 dollari Indian del 1911

Una è 5 Dollari liberty 1900

l'ultima sono 20 Franchi austriaci del 1892.

Quanto potrebbero valere?

Grazie mille

Chiara

Inviato

Per le monete americane ti consiglio di consultare questo sito

Penso comunque che il valore delle due monete americane sia quello dell'oro che contengono.

Inviato

Non credo siano monete così comuni. Dovrebbero valere più dell'oro che contengono

Inviato

Se sono FdC, sicuramente si vendono a piu del valore dell'oro (circa 145 Euro, di questi tempi).

Suggerisco un escursione sul sito americano di eBay dove puoi farti un' idea.

Naturalmente, se le vendi ad un negoziante, e' ben possibile che ti offra addirittura meno del valore a peso.

Fai anche attenzione al marchio di zecca, che puo far cambiare la valutazione sostanzialmente, soprattutto nel caso dell' Indian Head.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.