Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Della serie : Monete strane e particolari.

post-121-1214933920_thumb.jpg

con ampolla contenente vera acqua proveniente dalla fonte di Lourdes.

Pgl

Inviato

Mi pare che anche altri Stati abbiano fatto qualcosa del genere, numismaticamente (non religiosamente) assai discutibile. Forse la Repubblica di Capo Verde?

Supporter
Inviato

Senza parole....... :lol:

Supporter
Inviato
Mi pare che anche altri Stati abbiano fatto qualcosa del genere, numismaticamente (non religiosamente) assai discutibile. Forse la Repubblica di Capo Verde?

361383[/snapback]

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Ciao Heldrungen. Premesso che non sono la persona più idonea ad esprimermi al riguardo, penso che - anche da un punto di vista "religioso" - sia una operazione di bassissima lega, commerciale, e alquanto ignobile....

La religione, tutte le religioni spero siano ben altro.

Saluti :)

Inviato

Siamo d'accordo, caro Sandokan, ma se uno vuol comprare la moneta per avere l'acqua di Lourdes, lo faccia pure. In fondo ognuno ha diritto di interpretare la religione a modo suo, né io mi sentirei di indicargli il modo giusto di essere religioso.

Mi sembra però che stiamo uscendo dall'argomento "monete contemporanee"....

Supporter
Inviato
Siamo d'accordo, caro Sandokan, ma se uno vuol comprare la moneta per avere l'acqua di Lourdes, lo faccia pure. In fondo ognuno ha diritto di interpretare la religione a modo suo, né io mi sentirei di indicargli il modo giusto di essere religioso.

361393[/snapback]

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Certo, non è questo il luogo idoneo per parlare di sacralità, religioni ecc.

Se un Ente religioso avesse coniato una medaglia contenente una stilla di acqua di Lourdes, non ci sarebbe stato di ché commentare : ma in una "moneta", ammesso che possa definirsi tale, che c'entra?

Continuo a pensare sia stata una operazione di infimo gusto, a prescindere da ogni considerazione di carattere religioso che, come hai giustamente osservato, non è qui che va trattata.

Ma come "moneta contemporanea", la ritengo semplicemente vergognosa.

E bruttissima.

Inviato (modificato)

361393[/snapback]

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Certo, non è questo il luogo idoneo per parlare di sacralità, religioni ecc.

Se un Ente religioso avesse coniato una medaglia contenente una stilla di acqua di Lourdes, non ci sarebbe stato di ché commentare : ma in una "moneta", ammesso che possa definirsi tale, che c'entra?

Continuo a pensare sia stata una operazione di infimo gusto, a prescindere da ogni considerazione di carattere religioso che, come hai giustamente osservato, non è qui che va trattata.

Ma come "moneta contemporanea", la ritengo semplicemente vergognosa.

E bruttissima.

361516[/snapback]

A dire il vero avrei trovato ancor più disgustosa la commercializzazione, da parte di un ente "reilgioso", ma sarebbe meno orribile come medaglia, che come moneta.

Modificato da luke2004

Inviato

Senza parole...Chissà dove andremo a finire.

Inviato

Non ci resta che sperare che l'"acqua miracolosa" compia davvero il prodigio di fare rinsavire chi ha ideato questa roba (che secondo me è un'indecenza sotto vari punti di vista).

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.