Vai al contenuto

Conservazione?  

29 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Ciao cari amici,

cosa pensate di questa monetina da 5 Centesimi??

post-7556-1214914038_thumb.jpg

Inviato

e l'altro lato:

:unsure:

post-7556-1214914134_thumb.jpg

Inviato

Votato MB <_<

Alex1972

Inviato

I rilievi mi paiono buoni. Per me BB.

Inviato

...purtroppo alcune lettere sono già poco leggibili :(

Inviato
e l'altro lato:

361191[/snapback]

Mi sembrerebbe corrosa. Anche a te fa questo effetto?

Un salutone,

Inviato

corrosa!? :unsure: ...no! ...o sì, forse un po' :unsure:

Inviato
e l'altro lato:

361191[/snapback]

Mi sembrerebbe corrosa. Anche a te fa questo effetto?

Un salutone,

361297[/snapback]

Altro che corrosa di primo impatto mi sembra proprio falsa,ne sarei sicuro se non fosse per l'anno comune....in particolare il dritto presenta una legenda sottilissima e un'usura non omogenea sul volto del re

Inviato
corrosa!?  :unsure: ...no! ...o sì, forse un po' :unsure:

361302[/snapback]

Potrebbe essere stata un bel po' in acqua... Il rame a mollo ne esce corroso molto più uniformemente su tutta la superficie, che non a seguito di cancro del bronzo in aria umida.
...in particolare il dritto presenta una legenda sottilissima e un'usura non omogenea sul volto del re

361310[/snapback]

Ciao 10tony89,

l'avevo notato anch'io, ma forse è corrosione superficiale.

Comunque definire la conservazione non è cosa semplice, perché secondo me NON si tratta di logoro da circolazione. Fortunatamente è una moneta comune... :D

Un salutone,

Inviato

sì, è possibile... forse è stata in acqua... ma io non lo so :unsure:

Anch'io non credo che si tratta di un falso... La moneta del 1861 è troppo comune :(

Inviato

Per me MB e nulla più ;)

Awards

Inviato

Dai che è almeno un qBB ;)

• 1 anno dopo...
Inviato

Riordinando la mia collezione ho ritrovato questa moneta ed approfitto della mia vecchia discussione per chiedervi se potrebbe essere un falso d'epoca?

L'ho confrontata con un'altro esemplare del 1861 e della zecca di Milano e adesso sono molto convinto che potrebbe essere falsa.

Purtroppo non ho la bilancia precisa, ma mi pare abbastanza leggera e neanche lo spessore corrisponde. :unsure:

Cercherò di scattare delle foto migliori!

Inviato

Bè, dirlo così, su due piedi è difficile, potresti andare a farla pesare da qualcuno.

Comunque falsificare dei 5 centesimi non mi sembra un' idea troppo sensata.

Aspettando foto (e magari anche misure) più certe,

Saluti,

Inviato

la moneta non a alcun segno di usura .

solo tropo lustrata ma la moneta e BB+++ ma che state a di guardate il contorno .

a solo un grafio evidente =)))))))))))

altro che MB io direi BB++

buon natale a tutti ;)

Inviato

Votato MB+.

Già, avevo votato anche io così.

Inviato

qualcuno sa qualcosa dell'esistenza di falsi d'epoca o falsi moderni di monete come la mia (comuni e senza valore)?

Inviato

Mi sembra improbabile...stiamo parlando di una moneta che vale "qualcosa" solo in FdC!!

Ho votato MB+ e non solleverei dubbi sull'autenticità.

Inviato

Mi sembra improbabile...stiamo parlando di una moneta che vale "qualcosa" solo in FdC!!

sì, ma nel 1861 valeva qualcosa!

Inviato

Ecco:

post-7556-1262001336,4_thumb.jpg

Inviato

per me è un falso! :unsure:

post-7556-1262001378,79_thumb.jpg

Inviato

le scritte del valore, della leggenda, volto del sovrano diverso... anche io propendo per il falso.

sarà d'epoca? secondo voi valeva la pena fare dei falsi da 5 centesimi all'epoca... il gioco ne valeva la candela?

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.