Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Per chi fosse interessato, gli starter kit per utenza d'affari di quest'anno sono stati:

Cipro, v. http://www.centralbank.gov.cy/media/pdf/EU...EOVERPLANV1.pdf, valore € 172, 615 monete in 15 rotolini.

Malta, http://www.euro.gov.mt/page.aspx?id=42 , valore € 131.

361365[/snapback]

Io non disdegnerei, potessi averne uno: mi piacciono molto i rotolini!

A saperlo avrei cercato d'averne uno italiano nel 2002

361464[/snapback]

:wub: A chi lo dici...!

Inviato (modificato)

Mio padre lo comprò lo starter kit commercianti... mi pare costasse sui 200 o 300 euro però. Era in una valigetta di plastica chiusa da una clip...

Ho conservato soltanto i rotolini di piccolo taglio, due rotolini da 1 e da 2 cent, uno da 5 cent e uno da 10 cent. Gli altri li ho spesi... (tenendo ovviamente delle monete FDC per la mia collezione per ogni taglio) non avrebbe avuto molto senso secondo me collezionare qualcosa che alla fine non ha NULLA di diverso dai rotolini che si prendono normalmente alla banca d'Italia, e quelli con millesimo 2002 sono ancora disponibili.

Per quanto riguarda lo starter kit, ho anche quello, in doppio pezzo. Ne ho conservato uno dal 2001, e ne ho preso un altro su Ebay in un acquisto multiplo, pagandolo esattamente il facciale. Le spese di spedizione mi sono aumentate si e no di 1 euro rispetto al resto che avevo preso.

Modificato da TychoBrahe

Inviato
Mio padre lo comprò lo starter kit commercianti... mi pare costasse sui 200 o 300 euro però. Era in una valigetta di plastica chiusa da una clip...

Ho conservato soltanto i rotolini di piccolo taglio, due rotolini da 1 e da 2 cent, uno da 5 cent e uno da 10 cent. Gli altri li ho spesi... (tenendo ovviamente delle monete FDC per la mia collezione per ogni taglio) non avrebbe avuto molto senso secondo me collezionare qualcosa che alla fine non ha NULLA di diverso dai rotolini che si prendono normalmente alla banca d'Italia, e quelli con millesimo 2002 sono ancora disponibili.

Per quanto riguarda lo starter kit, ho anche quello, in doppio pezzo. Ne ho conservato uno dal 2001, e ne ho preso un altro su Ebay in un acquisto multiplo, pagandolo esattamente il facciale. Le spese di spedizione mi sono aumentate si e no di 1 euro rispetto al resto che avevo preso.

362050[/snapback]

Secondo me hai sbagliato..., almeno tutti pezzi di 2€ dovevi tenerteli ben stretti!

Inviato
Vabbè, sono 2€ in più del facciale, per trovarlo a meno dovevano praticamente dartelo alla pari. Sicuramente avrai speso più di spedizione che di effettivo costo....

360942[/snapback]

infatti !!!

Inviato

Da http://old.comune.cremona.it/doc_comu/urp/...lossario_s.html

Starter kit e mini starter kit

Si tratta pacchetti preconfezionati che privati cittadini e commercianti al dettaglio potranno ritirare, versando il controvalore in lire, presso le banche e le poste a partire dal 15 dicembre 2001. I mini starter kit sono destinati al pubblico e sono composti da 53 monete ciascuno, con un valore pari a 12,91 euro, cioè circa 25mila lire.

Gli starter kit, destinati invece al commercio al dettaglio, sono formati da 960 monete ciascuno, per un valore pari a 315 euro, cioè circa 610mila lire.

Ad integrazione degli starter kit di monete sono destinate al solo commercio al dettaglio altrettante mazzette, predisposte dalla Banca d’Italia, composte da 25 banconote da 5 euro (totale 125 euro).

Le banche provvederanno a custodirle nei caveaux e a partire dal 15 dicembre saranno distribuite ai piccoli commercianti con l’impegno a non immetterle in circolazione prima del 1° gennaio 2002.

Inviato

... interessante, grazie! :)

Inviato

il mio starter kit è arrivato 5 minuti fa! :)

Sono felicissimo! :) ;)

• 3 settimane dopo...
Inviato

Sicuramente conoscete tutti il starter kit italiano del 2002... e sono tutti uguali...

però... questo è il mio :) :

post-7556-1217045492_thumb.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.