Vai al contenuto
IGNORED

Appena tornato dal viaggio di nozze

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti.

Torno a partecipare con entusiasmo alle discussioni sulle amate monete dopo un soggiorno di 10 giorni a Parigi, in cui mia moglie ed io ci siamo riposati dopo mesi passati a sistemare la casa e a organizzare il nostro matrimonio!

A Parigi l'albergo si trovava di fronte a Rue de la Bourse, una via che, neanche a farlo apposta, è dedicata interamente alla Numismatica :)

Grazie alla pazienza di mia moglie, ho potuto visitare il museo della zecca di Parigi, un luogo davvero SPLENDIDO, nel quale le monete sono estremamente valorizzate e in cui ho potuto scattare un mare di fotografie (che vi mostrerò al più presto).

Ho visitato anche la raccolta d'arte degli antichi re di Francia, che contiene parecchie monete (mirabilmente esposte) e che è visitabile gratuitamente presso la Biblioteca Richelieu.

Mi sono anche concesso il lusso di acquistare il Catalogo "Le Franc" dedicato alle monete transalpine e che è fatto davvero splendidamente.

Se aveste bisogno di informazioni numismatiche su Parigi, sono a disposizione.

Inviato
...... mia moglie ed io ci siamo riposati dopo mesi passati a sistemare la casa e a organizzare il nostro matrimonio!

FELICITAZIONI VIVISSIME agli sposi novelli !!!!! :)

........ Grazie alla pazienza di mia moglie, ho potuto visitare il museo della zecca di Parigi, un luogo davvero SPLENDIDO, nel quale le monete sono estremamente valorizzate e in cui ho potuto scattare un mare di fotografie (che vi mostrerò al più presto).......

Siamo già ansiosi di vederle!!!! Grazie lopezcoins !

Valeria medusa

Supporter
Inviato

Rallegramenti e ben tornato.

Decisamente hai una moglie pazientissima, se ha accettato di visitare ben tre luoghi che esponevano monete!

Ottima scelta quella di Parigi, è davvero splendida.

Felicitazioni e saluti :)

Inviato

Felicitazioni anche da parte mia! :)

Com'è la vita come marito?? :unsure: :D

Inviato

E' stata paziente perchè sei appena sposato... :D

Dagli un po di tempo...e vedrai poi... :D

Scherzi a parte, auguri e felicitazioni per il matrimonio!

Inviato

auguri e felicitazioni!

come dice Fedafa, si vede che sono i primi giorni e non avrà voluto dirti di no subito :lol: naturalmente scherzo anche io...

in Francia sono stato 2/3 volte, ma mai ho visitato il Museo della Zecca di Parigi, o la Biblioteca Richelieu.

la prossima volta che andrò romperò sicuramente ai miei per andare a visitare questi posti meravigliosi (per me, non per loro... o almeno.. non per mia mamma e mia sorella :P ) o se andrò da "maggiorenne"... vedremo, intanto me li annoto :P :lol:

auguri ancora a lopez e signora,

N.

Inviato

Se aveste bisogno di informazioni numismatiche su Parigi, sono a disposizione.

360847[/snapback]

Ti sei fatto un'idea anche dei prezzi delle monete? così in generale giusto per capire se i CUGINI sono disposti a spendere cifre folli per le monete.

Inviato
Ti sei fatto un'idea anche dei prezzi delle monete? così in generale giusto per capire se i CUGINI sono disposti a spendere cifre folli per le monete.

Come in Italia, nessuno ti regala niente, anche se il metodo di valutazione della conservazione si è adeguato a quello americano e dà un pochino di garanzie in più.

Ciò che mi ha colpito è l'aspetto di alcuni negozi, che assomigliano a biglietterie dei treni: tra commerciante e cliente vi è un vetro e si parla attraverso un microfono, chiedendo ciò che si intende visionare.

Inviato

Di seguito, le immagini del fronte-retro dei depliant sulla "monnaie de paris" e sulla "bibliotheque nationale de France".

monnaiedeparisfr2.jpg

richelieugs2.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.