Vai al contenuto
IGNORED

5 Franchi 1927 Albania Prova

Vera o falsa  

14 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Qualcuno se ne intende ?

post-8032-1214767027_thumb.jpg

Awards

Inviato
Qualcuno se ne intende ?

360635[/snapback]

non sono un esperto ma mi pare che sul bordo dovrebbe avere la scritta AVDERE tra stelle...almeno credo.

Aspetta però una risposta da chi ne sa di più :unsure:

Inviato

ne ho viste diverse, ma sinceramente non è la monetazione che seguo con maggiore attenzione, quindi sull'autenticità passo la mano in favore di qualcuno che ne sappia di più.

la discussione, però, andava postata in altre monete (a mio parere)

saluti,

N.

Inviato

la discussione, però, andava postata in altre monete (a mio parere)

Chiedo scusa, speriamo che se ne accorga anche INCUSO e la sposti .

Awards

Inviato

Controlla che il peso sia di 25 grammi ( con una minima tolleranza ovviamente)

Ciao

Andy

Inviato
Falsa poi basta guardare l'inserzione dove il venditore se ne lava le mani non garantendo l'autenticità e non accettando resi  :(

360644[/snapback]

sui resi sono d'accordo con te, ma se la moneta non è periziata come può dimostrarne l'autenticità? :huh:

da cosa deduci ch'è falsa? <_<

ciao

Frenk

Inviato

Ciao Frenk, ma non è la stessa moneta che tu avevi presentato nel "quiz facile e domenicale"?

Inviato (modificato)
Ciao Frenk, ma non è la stessa moneta che tu avevi presentato nel "quiz facile e domenicale"?

360871[/snapback]

Infatti è lui, Er3mi' perchè non vai a dargli un'occhiata, quando hai tempo, chiaro :)

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=33310&hl=

per questo parlavo del bordo sulla mia c'è scritto AVDERE tra due o tre stelle... :huh:

Modificato da Frenkminem

Inviato

A me sembra un falso.

Inviato

Buon giorno a tutti colleziono da tempo le monete di re Zogu e di patacche come questa ne ho viste a centinaia. é un ottima riproduzione di quella originale( Prova Zecca di Vienna) il materiale in cui è fatta non è argento ma alpaca e sul taglio reca la scritta FERT come sulle monete del Regno. Se sfuggisse questo particolare si riuscirebbe facilmente ad ingannare una persona poco espeta.

Tenete conto che questa moneta non Prova ( ma Zecca di Roma) è stata battuta in una recente asta USA (una dei rarissimi esemplari) alla modica difra di 1200 USD.... figuruiamoci una rarissima prova .

http://www.bowersandmerena.com/auctions/li...no=4&catno=1106

DIFFIDATE DA CHI VI PROPONE QUESTA MONETA!!!!

Per curiosità vi posso dire che la figura rappresentata, fu messa su questa moneta da Re Zogu come monito, in quanto la legge Albanese proibiva di frustare gli animali che trainavano l' aratro. Per i trasgressori era prevista la carcerazione!

Stano ma vero

Questa credo che sia autentica ...... vista la serietà del ventitore

http://cgi.ebay.it/1927-Albania-5-Franga-A...p3286.m63.l1177

Inviato

Anche a me sembra un falso :unsure: ...ma non lo so :unsure:

Inviato
Krison a me risulta che l'anno 1927 è solo con la scritta prova e non vi sono esemplari coniati di questo anno  :) ......solo per la precisione,se sbaglio correggimi

interessante la storia della frusta!!!!!!!!!!!! :rolleyes:

361157[/snapback]

In effeti si ! è vero ... mi sono espresso male in quanto dicendo "questa moneta" ... intendevo i 5 franchi in generale quindi quello del 1926 Roma

Pardon

Secondo il Montenegro i 5 franga ari Vienna Prova dovrebbero essere 40.000 pezzi

Per tutte le monete da 5 in incuso sul taglio : AUEDERE SEMPER

chissa quando ne trovero' una per me........ <_<

Un saluto a tutti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.