Vai al contenuto
IGNORED

ducato di venezia

Risposte migliori

ragazzi non mi sa dire niente nessuno.......oggi sono andato da una gioglielleria che mi ha confermato che la moneta è di oro puro e il suo peso è 3,50 grammi circa......domani vado da un negozio di numismatica e vi faccio sapere ....ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 anni dopo...

ciao. la moneta andrebbe vista in mano. si tratta di 1 ducato veneziano del doge pietro gradenigo ( 1289-1311 ), di solito definita rara. personalmente anche se non vedo bene la foto mi pare autentica ed in buona conservazione, per il valore parlerei dai 300 ai 400€ ( comunque sottolineo che andrebbe visionata di persona e anche il prezzo e' indicativo poiche' dal vivo la conservazione puo' essere migliore o peggiore che da foto ).

Link al commento
Condividi su altri siti

si posso confermare che la moneta è autentica in un negozio di foligno mi ha detto cosi però non sapeva a che periodo potesse risalire esattamente e vedendo il tipo un pò indeciso non gli ci ho fatto indagare a fondo.....comunque avrei fra le mani una moneta di che grado di rarità + o - ?

Link al commento
Condividi su altri siti

si posso confermare che la moneta è autentica in un negozio di foligno mi ha detto cosi però non sapeva a che periodo potesse risalire esattamente e vedendo il tipo un pò indeciso non gli ci ho fatto indagare a fondo.....comunque avrei fra le mani una moneta di che grado di rarità + o - ?

Pietro Gradenigo è stato il secondo Doge a coniare i ducati, la moneta è considerata R. non esiste una vera stima di quanti esemplari ci siano ancora in circolazione di queste monete, ma tieni conto che erano tra le monete più diffuse all'epoca, quindi non pochi..

non mi esprimo sul valore non essendo esperto del settore, hai in mano una bella moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se non sono un collezionista infatti ho solo questa moneta penso di tenerla anche perchè alla fine quando ci ho fatto 500 euro quelli finiscono invece la moneta rimane per sempre.....potrebbe essere un'inizio però....chi mi puo consigliare qualcuno in umbria bravo per periziare la moneta?

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua stessa moneta l´ho comprata ad un´asta per 350 euro.´Penso anch´io adesso sia intorno ai 500 euro

In umbria puoi portarla aGubbio da Andrea Cavicchi

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua stessa moneta l´ho comprata ad un´asta per 350 euro.´Penso anch´io adesso sia intorno ai 500 euro

In umbria puoi portarla aGubbio da Andrea Cavicchi

ciao

ok grazie..in che condizioni era quella che hai comprato a 350 euro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.