Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti primaditutto vorrei ringraziare Tacrolimus 2000 per il suo aiuto la moneta era quella,adesso avrei bisogno di sapere informazioni su un'altra sempre romana di rame sul dritto ci sono un uomo e una donna sotto due iniziali D T ed intorno una scritta si riesce a leggere Providentia sul rovescio una testa potrebbe essere un follis Diocleziano? Grazie

• 3 mesi dopo...
Inviato

Vedo il tuo post solo ora, mentre stavo cercando informazioni su una moneta molto simile a quella che descrivi, e anche se la tua richiesta è vecchia di mesi ho pensato che forse può ancora farti comodo... un'indizio.

La mia moneta è uguale a questa (anche se per fortuna messa un po' meglio :D):

RIC_0641.jpg

e questa la sua descrizione:

Commodus AE Sestertius. 192 AD. L AEL AVREL COMM AVG P FEL, laureate head right / PROVIDENTIAE AVG, SC in ex, Hercules standing left, foot on prow, resting club on rock & receiving corn ears from Africa standing right, wearing elephant skin headdress & holding sistrum, a lion at her feet. BMC 718, Cohen 644.

Non è sicuramente la tua (differiscono le iniziali al R) ma magari può metterti sulla buona strada... boh?? :P

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.