Vai al contenuto
IGNORED

Caciques de Venezuela

Risposte migliori

Inviato

Dovrebbe trattarsi di una medaglia coniata per ricordare i capi indiani del Venezuela del XVI secolo. Questo dovrebbe chiamarsi Yoraco. Qualcuno ne sa di più?

post-8852-1214652517_thumb.jpg

post-8852-1214652534_thumb.jpg

Inviato

Grazie Forza Italia, qualcosa si riesce a capire.

Inviato (modificato)

E' comunque comprensibile :)

però per chi non parla castellano è la storia di un cacique venezuelano, più leggenda che altro, una specie di storia alla Marquez dove Yoraco braccato dagli spagnoli viene ucciso durante un'imboscata.

Ma egli non ne morì s'alzò dal suolo e aggredì gli spagnoli nonostante le ferite mortali che, magicamente "como después de muerto sus heridas no sangraban, y que sólo cuando le quitaron un collar de "piedras coloradas", empezó a desangrarse"

non sanguinarono ma soltanto dopo avergli tolto la collana di pietre colorate cominciò a dissanguarsi...

la collana magica fu inviata dal governatore al re Filippo II come curiosità del nuovo mondo.

I caciques venezuelani conosciuti erano molti ma io me ne ricordo due tra i più famosi: Guaicamacuto e Manaure.

http://venciclopedia.com/?title=Cacique_Guaicamacuto

http://venciclopedia.com/?title=Cacique_Manaure

Sotto la statua de el indio Manaure ci trovavamo da 14enni per fare le cretinate che fanno i 14enni... B)

http://venciclopedia.com/images/d/db/Manau...ndro_Colina.jpg

Ho abitato per diversi mesi là ma agli indios facevano soltanto le statue, nella realtà erano i veri paria venezuelani...dare dell'indio a qualcuno era la vera grande offesa da lavare col sangue :ph34r:

come succede nei peggiori bar di Caracas :D :D

Modificato da Frenkminem

Inviato

Grazie Frenkminem per il tuo contributo. Scusa, ma offendersi per l'epiteto "indio" non è un po' come disconoscere le proprie origini e la storia del proprio Paese?

Inviato
Grazie Frenkminem per il tuo contributo. Scusa, ma offendersi per l'epiteto "indio" non è un po' come disconoscere le proprie origini e la storia del proprio Paese?

360319[/snapback]

eeehh...sì ufficialmente dagli anni '60 in poi si è cercato in tutto il sudamerica di preservare la cultura precolombiana...

ma non ti consiglio di dare dell'indio a nessuno, indio significa in Venezuela, ma non solo, barbaro, incivile, bestia senza anima ancora oggi come al tempo dei conquistadores.

Anche se fanno i monumenti ai grandi caciques :unsure:

Inviato

come succede nei peggiori bar di Caracas :D  :D

360252[/snapback]

:)

Mi permetto un Off-Topic se possibile. :)

Frenkminem questa è pro Pampero :D :D :D

Non so se ne siete a conoscenza ma esiste un rum eccezionale (sempre tra i commerciali) intitolato appunto Ron Cacique, altro che quello dei peggiori bar di Caracas... :D

Esistono un paio di tipologie, io preferisco il 500 :D

In Italia non è commercialmente diffusissimo, ma se si cerca bene si riesce a trovare qualcuno che dispone di alcune bottiglie.

Ma mi raccomando...bere con responsabilità!!! :)

Inviato

:)

Mi permetto un Off-Topic se possibile. :)

Frenkminem questa è pro Pampero :D :D :D

Non so se ne siete a conoscenza ma esiste un rum eccezionale (sempre tra i commerciali) intitolato appunto Ron Cacique, altro che quello dei peggiori bar di Caracas... :D

Esistono un paio di tipologie, io preferisco il 500 :D

In Italia non è commercialmente diffusissimo, ma se si cerca bene si riesce a trovare qualcuno che dispone di alcune bottiglie.

Ma mi raccomando...bere con responsabilità!!! :)

360498[/snapback]

Beh s'è per questo il Ron Anejo (ci vuole l'ondina sopra la n ma il mio pc non la contempla) venezolano scuro pare possa rivaleggiare con quello giamaicano... B)

e io sono pure astemio :o

Inviato

:nono: L'alcool fa male alla salute! :)

Inviato
:nono: L'alcool fa male alla salute!   :)

360521[/snapback]

Bravo Forza Italia, non incoraggiamo i ragazzi a bere per favore, non credo sia una buona cosa.

Personalmente odio abbastanza l' alcol per evitare di pubblicizzarlo, non vi sto "sgridando" ma visto la giovane età di alcuni utenti penso sia meglio non incuriosirli in merito all'argomento.

Ma mi raccomando...bere con responsabilità!!! smile.gif

Secondo me non bere è meglio, oltre a fare male a chi beve, fa male anche a chi è vicino a chi beve.

Ciao a tutti Giò :) :) :D

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.