Vai al contenuto
IGNORED

ciao a tutti

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, mi sono da poco iscritto, vorrei sapere se la mia piccola collezione, vista interamente, ha un valore.

le mie monete sono:

£. 5oo DAL 1982 AL 1999;

£. 200 DAL 1977 AL 1999;

£. 100 DAL 1955 AL 1999;

£. 50 DAL 1954 AL 1999;

£. 20 DEL '58 '60 '69 '70 DAL 1972 AL 1983 '85 '91

£. 10 DAL 1951 AL 1956 DAL 1966 AL 1983DAL 1986 AL 1988 ' 97;

£. 5 DAL 1951 AL 1956 '61 '69 DAL 1971 AL 1973 DAL 1975 AL 1976 DAL 1978 AL 1979 '82 '85;

Giusto per capire se valgono di più tutte insieme o separatemente.

Ringrazio tutti...... :D :D :D

• ADMIN
Staff
Inviato

Veramente impossibile darti una risposta senza sapere lo stato di conservazione. Comunque le monete chiave sono

- 5 lire 1956

- 50 lire 1958-60

Inviato

ciao incuso,

lo stato di conservazione è modesto.

pensa che cmq sono un profano, e questa collezione me la sono cretata cercando fra le casse delle sale giochi e di vari negozi.

non ce nesono di fior di conio cmq sono in buono stato.

era iusto per capiere se averle tutte insieme serve o meno.

Visto che hai detto che la £. 50 del '58 è di valore, mi sapresti dire una non fior di conio ne in ottimo stato ma modestamente buona quanto può valere visto che me l'ha chiesta un collega.

Grazie :huh: :huh:

• ADMIN
Staff
Inviato

Anche qui la conservazione ha un peso. Su ebay ho notato che esemplari circolati viaggiano tra i 13 e i 20. Uno SPL+ è stato venduto da INASTA a quasi 600 (ma se la tua è circolata dovrebbe essere ben peggio) e dei BB+ a 40/80.

Inviato

Se non sono in conservazione alta , la tua piccola collezione vale poco.

Comunque conservala per ricordo della vecchia amata Lira. ;)

Awards

Inviato
Se non sono in conservazione alta , la tua piccola collezione vale poco.

Comunque conservala per ricordo della vecchia amata Lira.  ;)

360243[/snapback]

sono daccordissimo con te w la lira! :)

Inviato

cerca di postare qualche foto...

ma le monete hanno evidenti graffi/pacche?

se ne hanno anche pochi ma è rovinata solo la patina sono da considerarsi 'belle monete' :D

Inviato

ragazzi scusate ma non ho avuto ancora tempo di dedicarmi alle foto, appena posso le faccio.

grazie a tutti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.