Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum nonostante collezioni monete da circa 10 anni, ma facendolo per hobby non sono un grandissimo esperto, sopratutto di quelle antiche.

Mi è capitato di ritrovare questa moneta, e dopo averla pulita con un batuffolo di cotone imbevuto di alcool, mi sono ritrovato davanti a delle scritte latine, " aed cups c" ed un'altra parte ormai consumata sul fronte e "bacchius iudaeus" sul retro....non vorrei dire una stupidaggine ma potrebbe essere ebraica di periodo romano....ma ne sono tutt'altro che sicuro. Vi allego le foto, che anche se non sono di buona qualità danno già un'idea....

Auitatemi vi prego!! :D

post-9926-1214583117_thumb.jpg

post-9926-1214583133_thumb.jpg

Inviato

Ciao, purtroppo devo deluderti, si tratta di una riproduzione moderna priva di qualsiasi valore numismatico. Era "spacciata" a metà anni '80 nelle confezioni di biscotti Mister Day... :rolleyes:

Se ne è parlato di recente in questa discussione, dove trovi anche i riferimenti alla moneta originale:

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=32396

Ciao, RCAMIL.

Inviato

Grazie mille...pazienza......almeno ho una riproduzione :P

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.