Vai al contenuto
IGNORED

Autorizzazioni per conio in una festa medievale


Risposte migliori

Inviato

Salve ragazzi faccio parte di un'associazione culturale che organizza una rievocazione storica in abruzzo. Quet'anno vorremmo inserire un conio personalizzato che stiamo realizzando internamente. Con questo conio sarà possibile aquistare servizi e prodotti tipici nel borgo, naturalmente previo cambio con l'euro all'ingresso.

Volevo chiedere a voi esperti se si devono ottenere delle autorizzazzioni ministeriali o qualche particolare permesso per poter far circolare il nostro soldo. Premetto che il borgo è piccino e l'ingrersso è a pagamento con un biglietto SIAE.

Grazie a tutti.


Inviato

Per ciò che riguarda la PRODUZIONE, dipende da cosa volete produrre. Se non somigliano né a moneta corrente né possono essere confusi con altre monete (da collezione o fuori corso), non dovete fare nulla.In caso contrario, perlomeno stampigliare sopra la lettera R di Riproduzione. Per la circolazione, forse basta una telefonata in questura. Ciao


Inviato (modificato)

se state coniando una medaglia non credo che servano autorizzazioni, personalemnte invece sarei curioso di sapere, ad esempio, cosa successe quando Bossi fece coniare "moneta" padana :D

Modificato da Fid

Inviato

Si tratta di una moneta in alluminio inventata da noi di diametro 30mm sicuramente non confondibile con qualsiasi altra moneta ufficiale in giro. Bifacciale pressata a freddo.

Chiamo in questura e faccio tipo una denuncia preventiva?


Inviato

Chiamo in questura e faccio tipo una denuncia preventiva?

io farei proprio cosi, al limite di diranno loro come muoverti, certo è , che "vogliamo" vedere un esemplare ;)

Sergio


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.