Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Per un principiante è sicuramente divertente :P

Inviato

Semmai dedicato ai bambini di 2 anni!

Inviato

359667[/snapback]

:rolleyes: D'altronde c'è sempre un bambino in noi...

Inviato

359667[/snapback]

Non direi proprio. L'ho fatto vedere ad un amico di 2 + 50 anni: ha azzeccato solo il Dante. Sono sicuro che almeno il 90% della gente comune (collezionisti esclusi quindi) in Europa non riconosce la provenienza degli euro stranieri e non gliene importa neppure tanto. Prova poi a chiedere in Italia cosa rappresentano esattamente le facce nazionali ITALIANE.

In che percentuale l'uomo della strada saprebbe risponderti esattamente?

Inviato

c'è ancora chi, vedendo i 2 centesimi italiani, crede che quella sia la torre eiffel <_< <_<

Inviato
c'è ancora chi, vedendo i 2 centesimi italiani, crede che quella sia la torre eiffel <_<  <_<

359677[/snapback]

Per non parlare di chi a prima vista, vedendo l'euro greco, esclama......." Guarda che bello questo euro EGIZIANO"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non so se e' capitato anche a qualcuno do voi!!!!!!

Inviato (modificato)

359667[/snapback]

Non direi proprio. L'ho fatto vedere ad un amico di 2 + 50 anni: ha azzeccato solo il Dante. Sono sicuro che almeno il 90% della gente comune (collezionisti esclusi quindi) in Europa non riconosce la provenienza degli euro stranieri e non gliene importa neppure tanto. Prova poi a chiedere in Italia cosa rappresentano esattamente le facce nazionali ITALIANE.

In che percentuale l'uomo della strada saprebbe risponderti esattamente?

359676[/snapback]

Esclusi il 2€, l'1€ e il 5 cent, l'italiano medio secondo me non conosce le facce nazionali.

Modificato da Lupastro

Inviato

Molto carino questo gioco, ora lo spedisco ad un paio di persone ..... eheheh ^_^

PS: pochissimi sanno riconoscere le monete...

Inviato

Non credo sia solo per bambini, per noi collezionisti è facile ma ci sono molti che non hanno la minima idea delle monete che hanno in tasca a quale paese appartengono.

Inviato (modificato)
c'è ancora chi, vedendo i 2 centesimi italiani, crede che quella sia la torre eiffel <_<  <_<

359677[/snapback]

Per non parlare di chi a prima vista, vedendo l'euro greco, esclama......." Guarda che bello questo euro EGIZIANO"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

359699[/snapback]

A me è capitato di sentir parlare di euro canadesi, perché su alcuni spiccioli ci sono foglie che assomigliano alle foglie d'acero.

Modificato da heldrungen

Inviato
Non credo sia solo per bambini, per noi collezionisti è facile ma ci sono molti che non hanno la minima idea delle monete che hanno in tasca a quale paese appartengono.

359789[/snapback]

Concordo

Inviato

In effetti in questo stesso forum ho visto collezionisti di monete antiche (quindi non certo persone che non si interessano a monete) postare Euro austriaci, tedeschi o finlandesi e chiedere di che nazione erano...

Inviato (modificato)

359677[/snapback]

359699[/snapback]

No, però m'è capitato spesso di vedere gli euro greci scambiati per monete russe. D'altra parte l'alfabeto cirillico deriva da quello greco.

Modificato da richterian

Inviato

tentato esperimento con studentessa di architettura

2 cent italia: cupola di san bartolomeo

:lol: :lol: :lol:

Inviato

:lol:  :lol:  :lol:

359931[/snapback]

Ma qual'è la cupola di S. Bartolomeo?

Magari somiglia!!!! :lol:

Inviato

359931[/snapback]

Ma qual è la cupola di S. Bartolomeo?

360162[/snapback]

Le due più famose sono una a Roma sull'Isola Tiberina http://www.romecity.it/Sanbartolomeo.htm e l'altra a Genova http://it.wikipedia.org/wiki/San_Bartolome...sa_di_Rivarolo)

Entrambe assomigliano alla Mole Antonelliana come io, maschietto, assomiglio a Sharon Stone. A una studentessa d'architettura così non darei l'incarico di disegnarmi neppure un recinto per gatti. <_<

Inviato

359789[/snapback]

Concordo

359820[/snapback]

Avete perfettamente ragione :rolleyes: :)

comunque è un bel gioco! :D Grazie, Goblin King! ;)

Inviato

359931[/snapback]

Ma qual è la cupola di S. Bartolomeo?

360162[/snapback]

Le due più famose sono una a Roma sull'Isola Tiberina http://www.romecity.it/Sanbartolomeo.htm e l'altra a Genova http://it.wikipedia.org/wiki/San_Bartolome...sa_di_Rivarolo)

Entrambe assomigliano alla Mole Antonelliana come io, maschietto, assomiglio a Sharon Stone. A una studentessa d'architettura così non darei l'incarico di disegnarmi neppure un recinto per gatti. <_<

360194[/snapback]

Mah :blink:

Inviato

io non mi reputo di certo un esperto, ma le ho indovnate tutte perchè collezionandole e classificandole ormai abbiamo bene in mente le facce nazionali, ma un italiano medio hgli euro finnici o quelli irlandesi non li sa riconoscere...

qui ho visto gente chiedere di che stato ossero i 50 cent del lussemburgo sui quali è adddirittura scritto XD

comunque in pochi sanno cosa rappresentano i 20 cent italiani <_<

Inviato

comunque in pochi sanno cosa rappresentano i 20 cent italiani  <_<

361446[/snapback]

:blink: Il gigante Golia!?!

Inviato

avevo letto su una rivista numismatica che il popolo italiano è fra quelli più ignorante di euromonete. :(

Inviato
avevo letto su una rivista numismatica che il popolo italiano è fra quelli più ignorante di euromonete.  :(

361473[/snapback]

Però c'è anche da dire che alcuni Paesi sono favoriti in quanto tutte le monete riportano la stessa effige.

Inviato
avevo letto su una rivista numismatica che il popolo italiano è fra quelli più ignorante di euromonete.  :(

361473[/snapback]

Prima di tutto è da vedere se è così.

Ma se così fosse, c'è da dire che l'italia è una penisola che ha pochi contatti diretti con altri paesi dell'euro zone (a parte il Nord).

Mentre paesi come il Belgio, Lussemburgo, Francia, Germania, ecc. sono circondati da altri paesi della zona Euro, per cui girano più monete di altri stati che in Italia, ed è più facile vederne di diverse.

Inviato

comunque in pochi sanno cosa rappresentano i 20 cent italiani  <_<

361446[/snapback]

:blink: Il gigante Golia!?!

361468[/snapback]

:D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.