Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti

sono nuovo del forum e anche della numismatica, anche se devo ammettere che è una passione travolgente, non me lo aspettavo:)

Vorrei partecipare, o almeno provarci, alla mia prima asta online, colleziono argenti romani di epoca repubblicana, vi sarei molto grato se poteste spiegarmi come funzionano queste aste e quale mi consigliate per cominciare.

Voglio sottolineare che il capitale che ho a disposizione è molto modesto, e la mia collezione praticamente ancora inesistente tranne 5 denari e un vittoriato, mi piacerebbe quindi potermi aggiudicare qualche bel pezzo anche se piuttosto comune.

Grazie a tutti

Inviato (modificato)

Spero che per asta online non intendi il sito di ebay......

Perchè non provi a farti un giro invece nella sezione aste del Forum per visionare i link di alcune "aste per corrispondenza" dove potrai trovare monete di media e bassa conservazione a prezzi più contentuti (rispetto ad un'asta battuta in sala) e soprattutto autentiche e di sicura provenienza, due requisiti che a volte (o meglio spesso mancano) nel noto sito online.

Modificato da legionario

Inviato

concordo con il saggio consiglio di legionario

sta lontano dal noto sito, infido sotto ogni punto di vista. guarda semmai qualche asta sammarinese tanto per cominciare. fare offerte è facile, basta mandare una mail o parlare con i responsabili. se vuoi un altro consiglio in queste aste per corrispondenza, il prezzo di partenza è già molto vicino a quello finale, non aggiungere più del 5-10%. Anzi, talvotla la cosa più utile è andare a frugare tra gli invenduti.

Caius

Inviato

Salve e grazie per i consigli, qualcuno sa forse se è prevista qualche manifestazione nella mia zona dove si possa comprare e ammirare qualche bel pezzo nel prossimo futuro?

Io sono della provincia di Lodi

Grazie e ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.