Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

DE GREGE EPICURI

Dopo esserci lustrati gli occhi col multiplo d'oro (Cohen 177), passiamo a monete acquistabili da poveri mortali! Vi propongo uno degli ultimi assi della Repubblica, quelli del 90-91 a.C., che reca al rovescio D SILANUS LF, o altre scritte più brevi; sulla mia moneta è leggibile solo qualche lettera. Pesa 12,7 g. e misura 26 mm, è classificabile come RRC 337/5, ed è considerata comune; direi però che non si incontra tutti i giorni. Appartiene all'ultima riduzione, quella semi-unciale, ma ho visto dei pesi molto vari, anche molto minori. Ecco il D:, che è conservato un po' meglio.

Ahi, è sfocato! Ma per il momento non posso fare un'altra foto.

post-4948-1214481702_thumb.jpg

Modificato da gpittini

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.