Vai al contenuto
IGNORED

Quiz numismatico (10)

Risposte migliori

Inviato

Qualcuno sa riconoscere questi due sovrani e la moneta dalla quale sono stati estrapolati?

post-8852-1214481674_thumb.jpg

Inviato

Vi do un aiutino, anche qui siamo in Germania.

Inviato

Sei vicinissimo!

Inviato

A nord ovest della Baviera.

Inviato

ok....Assia allora !

Inviato

Wurtemberg Guglielmo II ?

Inviato (modificato)

Bravo Daddaborromeo, è proprio Guglielmo II del Wuerttemberg. Si tratta dei 3 marchi del 1911 coniati per celebrare i 25 anni di matrimonio del re con Carlotta. Purtroppo l'asta trasversale nella H di CHARLOTTE, nella mia moneta è normale e non alta, altrimenti il valore sarebbe stato molto superiore.

Saluti e, al prossimo quiz.

post-8852-1214489670_thumb.jpg

post-8852-1214489688_thumb.jpg

Modificato da heldrungen

Inviato

io proporrei di rendere più interessante il gioco....chi indovina la moneta, se la porta a casa. Che dici??? :lol:

Inviato

Federico I e Louise del Baden...non ancora Wuertenberg?

Inviato

Stavolta m'ha fregato il Borromeo :angry: :angry:

:D

Inviato
Stavolta m'ha fregato il Borromeo :angry:  :angry:

:D

359558[/snapback]

eheheh non prendertela...è risaputo che ho i Santi in paradiso :lol:

Inviato (modificato)

Eh già...io invece ho soltanto ammiragli, mezzi pirati e saccheggiatori ( loro si definivano gran capitani) che Milano l'hanno messa a ferro e fuoco B)

Modificato da Frenkminem

Inviato

ecco come ti sei fatto la collezione di monete !!! :P

Inviato

Bella questa sfida Roma-Milano, ma perché non fate voi qualche quiz e noi cerchiamo di indovinare?

Inviato

.... <_< bella scusa....adesso che ho proposto di dare in premio la moneta indovinata ti ritiri ... :angry: ! quando capisco come fare vedo di metterne qualcuna :)

Inviato
ecco come ti sei fatto la collezione di monete !!!  :P

359564[/snapback]

Non sai quanto ci sei andato vicino, ma potrei dire lo stesso di te...o sbaglio? :rolleyes:

no nel senso del saccheggio, ma che hai ereditato parte della collezione che hai :P

Inviato

Non mi ritiro, aspetto solo l'ispirazione per cercare di fregarvi. :P

A presto.

Inviato
ecco come ti sei fatto la collezione di monete !!!  :P

359564[/snapback]

Non sai quanto ci sei andato vicino, ma potrei dire lo stesso di te...o sbaglio? :rolleyes:

no nel senso del saccheggio, ma che hai ereditato parte della collezione che hai :P

359568[/snapback]

beh si, ma sai noi eravamo più subdoli, il "saccheggio" lo chiamavamo "obolo di San Pietro" :lol: ....scherzi a parte altrimenti un fulmine mi centra davvero dall'alto, in effetti anche per quanto mi riguarda la maggior parte delle monete fanno parte dei "cimeli" tramandati :)

Inviato
Non mi ritiro, aspetto solo l'ispirazione per cercare di fregarvi.  :P

A presto.

359569[/snapback]

ah....allora è una sfida.... <_<...... bene bene B)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.