Vai al contenuto

Conservazione?  

31 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

ciao colleghi,

Com'è la conservazione di quest'aquilotto?? :D

:)

post-7556-1214375789_thumb.jpg

Inviato

...e l'altro lato:

:unsure:

post-7556-1214376059_thumb.jpg

Inviato

SPL per me <_<

Alex1972

Inviato

Votato BB+. :)

Inviato

che strano, il rovescio è da BB scarso mentre il dritto è molto ma molto più di SPL. mai vista una cosa del genere. Sei sicuro di non aver confuso il dritto di un altra moneta? :o

Inviato
che strano, il rovescio è da BB scarso mentre il dritto è molto ma molto più di SPL. mai vista una cosa del genere. Sei sicuro di non aver confuso il dritto di un altra moneta? :o

359167[/snapback]

:) no, non ho confuso niente.. però penso che sia colpa del flash! :unsure:

Inviato

359167[/snapback]

Anche io ritengo che non possa essere la stessa moneta

Inviato

Beh se dici che è la stessa moneta, lo sarà, mi fido più delle tue parole che delle immagini... :)

Comunque il rovescio appare in uno stato generale peggiore del dritto (rilievi, fondi e bordi), anche se il flash, al dritto, non mi permette una ottimale lettura di alcuni dettagli dei rilievi e dei fondi.

Il rovescio lo direi qBB e quindi voto questo grado di conservazione.

Inviato
Beh se dici che è la stessa moneta, lo sarà, mi fido più delle tue parole che delle immagini... :)

Comunque il rovescio appare in uno stato generale peggiore del dritto (rilievi, fondi e bordi), anche se il flash, al dritto, non mi permette una ottimale lettura di alcuni dettagli dei rilievi e dei fondi.

Il rovescio lo direi qBB e quindi voto questo grado di conservazione.

359200[/snapback]

Grazie per la tua fiducia! :)

e grazie per il tuo giudizio! ;)

Inviato

BB+ ... una media tra D/ e R/ :P

Inviato

c'è molta differenza tra D/ e R/.

Per il D/ direi SPL per il rovescio BB

saluti

TIBERIVS

Inviato

Anche la patina è diversa tra il dritto e il rovescio. Il rovescio sembra quasi che sia stato pulito.

Inviato

Anche dai rilievi sembrano due monete diverse.

Se è la stessa moneta (come garantisce forza_italia), faccio una media....qSPL.

Awards

Inviato

in mano direi che sono quasi uguali il dritto ed il rovescio :unsure:

Inviato
in mano direi che sono quasi uguali il dritto ed il rovescio :unsure:

359227[/snapback]

Beh a questo punto prova a postare nuove immagini, fai altre foto... vediamo se così riusciamo a farci un'idea più precisa. :)

Inviato

Sembrano anche a me due monete differenti, complessivamente direi BB+.

Guest carledo49
Inviato

C'è qualcosa che non mi convince. Attendo nuove foto per esprimere un giudizio più attendibile. Con le foto attuali si dovrebbe fare una media tra una bassa conservazione ed una alta (non ha senso).

Carlo

Inviato

:) posterò volentieri delle foto migliori! Forse domani! :unsure: :)

Inviato

Ecco le foto migliori! ...almeno spero che siano migliori! :)

post-7556-1214572412_thumb.jpg

Inviato

:unsure:

post-7556-1214572456_thumb.jpg

Inviato (modificato)

Sì, da queste foto si riesce a capire la conservazione. Adesso le due facce hanno un grado di conservazionione più vicino ed era il dritto a trarre in inganno e a sembrare meglio conservato.

Edit: ma sei sicuro che non è il dritto di un'altra moneta il primo che hai postato

post-6087-1214575574_thumb.jpg

Modificato da Giulio158

Inviato
Sì, da queste foto si riesce a capire la conservazione. Adesso le due facce hanno un grado di conservazionione più vicino ed era il dritto a trarre in inganno e a sembrare meglio conservato.

Edit: ma sei sicuro che non è il dritto di un'altra moneta il primo che hai postato

359856[/snapback]

Sinceramente non sono più sicuro, ma penso di no! :unsure:

:)

Inviato

359856[/snapback]

Mi sembra abbastanza improbabile che i rilievi risaltino da FDC con un semplice flash :P

Complessivamente direi MB/BB (più vicina all'MB che al BB)

io la terrei comunque, rimane sempre una monetina rara ;)

Inviato

359856[/snapback]

Mi sembra abbastanza improbabile che i rilievi risaltino da FDC con un semplice flash :P

Complessivamente direi MB/BB (più vicina all'MB che al BB)

io la terrei comunque, rimane sempre una monetina rara ;)

359859[/snapback]

Sì, la terrò!

Una volta aggiunto alla mia collezione non la venderò più... mai più! :) ;)

il Flash... non so.. forse ho scambiato per caso le foto... :unsure:

...però non possiedo una moneta FDC :ph34r:

Inviato
il Flash... non so.. forse ho scambiato per caso le foto... :unsure:

...però non possiedo una moneta FDC :ph34r:

359861[/snapback]

Lo sfondo delle due immagini è lo stesso. Se hai altri aquilotti, probabilmente si tratta di uno di questi.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.