Vai al contenuto
IGNORED

E DOPO LA 5 LIRE DI RAME ECCOVI LA 200 IN RAME !!!

Risposte migliori

Guest utente3487
Inviato

Sono conosciute: ne ho anche io provenienti dalla circolazione e di annate diverse. Sono tondelli di scarto finiti dentro più o meno casualmente dentro il ciclo produttivo.

Inviato

non è in rame, ma semplicemente in lega ad alta percentuale di rame. Io ho una 200 lire dell'84 così, naturalmente autentica e non manipolata!!

Questa volta la moneta è buona ;)

Guest utente3487
Inviato

Con la letteratura che abbiamo oggi però non dovremmo correre il rischio tra cinquant'anni di vederle catalogate come prove....a buon intenditor... :)

Inviato
non è in rame, ma semplicemente in lega ad alta percentuale di rame. Io ho una 200 lire dell'84 così, naturalmente autentica e non manipolata!!

Questa volta la moneta è buona ;)

358984[/snapback]

ok allora chiedo scusa.....!!! Ma la 5 lire è troppo figa ! :D :) :lol:

Inviato
Con la letteratura che abbiamo oggi però non dovremmo correre il rischio tra cinquant'anni di vederle catalogate come prove....a buon intenditor... :)

358985[/snapback]

e si.....hai ragione !!! potrebbe succedere !!! ;)

Inviato

Bisogna anche ricordare che nel caso del 5 lire le impronte erano in incuso e al contrario, mentre questa moneta le riporta correttamente in rilievo.

Inviato
Proprio brutta quella in asta...ne ho una pure io ma almeno la mia è qFDC

359290[/snapback]

azz...!

la vuoi postare? :)

Inviato
Proprio brutta quella in asta...ne ho una pure io ma almeno la mia è qFDC

359290[/snapback]

azz...!

la vuoi postare? :)

359312[/snapback]

buona idea !!! :) :P

Inviato

in attesa di quella di e3emita, vi faccio vedere la mia

200lire-rame.jpg

Inviato

davvero impressionante. I miei complimenti, in questa conservazione fa davvero un figurone! :)

Inviato
davvero impressionante. I miei complimenti, in questa conservazione fa davvero un figurone! :)

361178[/snapback]

concordo! :)

Inviato

credo che il valore si attesti tra i 50 e gli 80 euro, comunque sia io la terrei ;)

Inviato

tra i 50 e gli 80 euro ???? :o :unsure:

Inviato (modificato)
tra i 50 e gli 80 euro ????  :o  :unsure:

362246[/snapback]

Dalle faccine sembra che la quotazione sia esagerata????

:rolleyes:

362424[/snapback]

secondo me è incredulità.

nico tieni presente che questa moneta è in FDC e non circolata, ed è questo che la fa valere questo prezzo (un pò come l'acmonital anni '50): in BB direi che il valore è di 3-4 euro, facciamo anche 5 euro (ma non di più!)

certo è che qualche altro parere (preferibilmente qualcosa di concreto, passaggi d'asta o altri tipi di vendita) non lo scartiamo mica! :P

Modificato da elmetto2007

Inviato
tra i 50 e gli 80 euro ????  :o  :unsure:

362246[/snapback]

Dalle faccine sembra che la quotazione sia esagerata????

:rolleyes:

362424[/snapback]

secondo me è incredulità.

nico tieni presente che questa moneta è in FDC e non circolata, ed è questo che la fa valere questo prezzo (un pò come l'acmonital anni '50): in BB direi che il valore è di 3-4 euro, facciamo anche 5 euro (ma non di più!)

certo è che qualche altro parere (preferibilmente qualcosa di concreto, passaggi d'asta o altri tipi di vendita) non lo scartiamo mica! :P

362428[/snapback]

infatti !!! è incredulità !!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.