Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti. secondo voi è autentico? e quale può essere la sua conservazione?

graie a tutti anticipatamente

le90 :)

post-7757-1214308050_thumb.jpg

Inviato

La moneta dovrebbe essere autentica, se non altro per il fatto che nonostante collezioni specificamente questa monetazione, di falsi ancora non ne ho visti. Molto bella bella la patina che mi sembra quella tipica "spagnola".....piccola curiosita personale:l'hai per caso presa su ebay da un venditore di questo Paese? Per quanto riguarda la conservazione direi che la moneta nel complesso è davvero bella. le foto sono un po' piccole per scendere nel dettaglio ma sicuramente è superiore al BBe per questo tipo di moneta già si tratta di un grado "alto".

Saluti.

Colgo l'occasione per comunicarvi di aver risolto i miei pronblemi di connessione (.....dopo un mese!!!!!)......sono tornato!!! :D

Inviato

grazie mille per la risposta nikko! :) per quanto riguarda la moneta, non proviene da ebay ma da una casa d'aste. bentornato nel forum!!!! :D

le90 :)

Inviato

Davvero molto bella. Se cominciano a falsificare così bene anche le tardo iperiali mi metto a collezionare tappi di bottiglia.

Inviato (modificato)
Davvero molto bella. Se cominciano a falsificare così bene anche le tardo iperiali mi metto a collezionare tappi di bottiglia.

358991[/snapback]

Ho recentemente acquistato, con il supporto logistico dell'amico Crivoz ;) , un libro sui falsi che comprende numerose illustrazioni.

Numerose sono purtroppo anche le illustrazioni di nummetti tardoimperiali "splendidamente" falsificati.

I tappi di bottiglia sono decisamente da prendere in considerazione :(

P.S. : non vorrei tuttavia demoralizzare le90...anche a parer mio la moneta da Te postata è autentica, anche se dopo la lettura del suddetto libro (veramente già anche da qualche tempo prima) non mi sento più ottimista come il bravo Nikko sul fatto che i nummetti tardoimperiali non siano (e bene) falsificati.

Ho sempre avuto timori su monete di bronzo di un certo pregio (doppie maiorine di Giuliano, Gioviano o Valentiniano I, ecc.) e non su quelle meno rare (o quantomeno i falsi erano dozzinali e facilmente riconoscibili).

Ma dopo aver visto, ad esempio, certe foto di rovesci con la porta del campo dichiarati falsi e che sembrano assolutamente autentici...non ho più parole :blink:

Per non parlare delle monete di Procopio e Annibaliano, certo già più facenti gola ai falsari per la rarità che, almeno su foto, sembrano assolutamente perfette.

La mia speranza è che avendoli visti per ora solo in foto (spero), forse dal vero qualcosa le contraddistingua (magari il peso, o il bordo....).

Modificato da Flavio

Inviato

Ciao Flavio, grazie per le informazioni come sempre preziose...

Che qualche falso di monete importanti in giro ci fosse, questo è cosa nota.....ma addirittura falsi di campgates....

Sarebbe possibile postare qulache immagine del suddetto libro???

Saluti

Ma siamo sicuriche non falsificano anche i tappi di bottiglia???? :D

Inviato (modificato)
Sarebbe possibile postare qulache immagine del suddetto libro???

Temo ci siano di mezzo i diritti d'autore.

Comunque ricordami di dirTi il titolo, autore ed editore...al momento sono sul lavoro e mi ricordo solo che il libro è grande, con la copertina blu, titolo lungo in inglese e dell'anno 2005...che memoria :D :D

Magari se Crivoz mi legge prima ...Lui se lo ricorda di certo.

Aggiornamento : il libro è : Roman Coin Forgery, di Alan Van Arsdale, 2005 (la copertina è verde non blu ...sorry :blush:

Ma siamo sicuriche non falsificano anche i tappi di bottiglia???? :D

359180[/snapback]

Acc...mi sorge un dubbio :lol:

Modificato da Flavio

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.