Vai al contenuto
IGNORED

Acquisti pagato tramite paypal nn giunto

Risposte migliori

Inviato

salve,

ho acquistato un mese fa una cravatta dall'Inghilterra che ad oggi non mi è ancora arrivata..penso che qualche allegro dipendente delle poste ora se ne vada in giro con la mia bellissima cravatta anni '80.

Siccome l'ho pagata tramite Paypal non ho il diritto al rimborso?Se si che devo fare?

Grazie

Marco

Inviato

D'estate con i dipendenti stagionali nei centri di smistamento i furti si moltiplicano :angry:

• ADMIN
Staff
Inviato
salve,

ho acquistato un mese fa una cravatta dall'Inghilterra che ad oggi non mi è ancora arrivata..penso che qualche allegro dipendente delle poste ora se ne vada in giro con la mia bellissima cravatta anni '80.

Siccome l'ho pagata tramite Paypal non ho il diritto al rimborso?

Se chiedi il rimborso PayPal questo si rivarrà sul venditore, sicuro di volerlo fare?

Inviato
Entrambi mi ringraziarono, ed uno dei due mi fece notare che avevo avuto troppa fretta a restituire i soldi, in quanto in quel caso paypal avrebbe attivato la copertura assicurativa.

Credo che i tuoi due acquirenti fossero un pò troppo ottimisti... se si tratta di prelevare i soldi dal venditore, Paypal si attiva in un battibaleno, ma se deve tirare fuori i soldi di persona mi sa che la faccenda diventa mooolto più complicata.... ;)

Inviato

Mi è capitato che qualche mio acquirente aprisse una contestazione Paypal per merce non pervenuta o in ritardo causa....poste! :angry:

Quelle per tardiva consegna sono sempre state chiuse dall'acquirente alla ricezione.

Quelle per mancata consegna invece Paypal mi ha sempre dato ragione dopo aver dimostrato spedizione con raccomandata, ma rifiutando il rimborso all'acquirente SENZA far intervenire e/o menzionare l'assicurazione. A quel punto sta al venditore decidere se emettere rimborso o meno.

Vista la "Garanzia Acquirente/Venditore" ho scritto più email a Paypal chiedendo informazioni in merito all'assicurazione, ma non si sono mai degnati di rispondermi!

L'unica cosa veramente valida è che, in caso di rimborsi, la commissione del 4% viene stornata....magra consolazione! :(

Inviato

In considerazione delle percentuali pagate a paypal, mi auguro che ci sia una copertura assicurativa, altrimenti che senso avrebbe usarlo? L'acquirente è tutelato se paga con paypal, il venditore onesto attesta la spedizione con la ricevuta, se l'oggetto non arriva che succede???

L'acquirente giustamente vuole essere rimborsato (anche se preferirebbe avere l'oggetto), il venditore può anche a sua discrezione rimborsare (rimettendoci lui???), ma visto che paga delle comissioni a paypal mi pare il caso che sia quest'ultimo a coprire con un assicurazione questi disguidi.

Io mi auguro sinceramente che sia così anche perchè mi trovo nella situazione di una raccomandata speditami e persa "in itinere". Io mi trovo ad aver perso 106 euro (mi rammarico più per la moneta) ed il venditore ha spedito con raccomandata...

Speriamo nella copertura assicurativa... :unsure:

Inviato
...Speriamo nella copertura assicurativa... :unsure:

Ufficialmente c'è però, nel mio caso, non l'hanno menzionata nè chiamata in causa! :angry:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.