Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Nel trascorso fine settimana un "troll" ha fatto la comparsa sul nostro sito con i nomi di Monetello e Monetello2.

Sappiamo che, oltre a creare disordine tra le varie discussioni, ha insultato diversi utenti. Siamo dispiaciuti per l'accaduto; nei confronti di questa persona sono stati già presi i dovuti provvedimenti e stiamo lavorando per evitare che in futuro altri troll possano creare fastidi ai nostri iscritti. Intanto vi chiediamo di non rispondere in nessun caso ad eventuali MP da parte dell'utente Monetello o Monetello2 e di evitare di avere ogni contatto con lo stesso sulla nostra chat. Questo al fine di non vanificare l'efficacia dei provvedimenti presi nei suoi confronti.

Grazie,

lo Staff di Lamoneta


Inviato

Grazie paolino... per me i troll erano quelli del Signore degli Anelli o alle brutte di Harry Potter... :unsure:

uhm... mi sa che invecchio...


Inviato

I troll sono molto pericolosi, molto più di quanto il nomignolo fantasy faccia supporre. Un troll è in grado di rovinare l'equilibrio e i rapporti personali tra vari membri di un forum. Prendiamo in considerazione la prima discussione preparata da questo insidioso guastatore: in agorà si chiedeva perché il forum lamoneta era stato denunciato. Un inizio così è da manuale. Da e non da una notizia, insinua il sospetto che ci possa essere qualcosa di illecito nelle nostre attività. Immediatamente decine di utenti preoccupati hanno chiesto spiegazioni. I riferimenti sono volutamente vaghi, altri forum in altre lingue, dove uno rischia di perdere un pomeriggio per niente.

Adesso mette zizzania attaccando personalmente uno dei moderatori, cercando di formare delle fazioni (blandisce Giovanna ma attacca altri) e c'è pure qualche pollo che ci casca :unsure: .

La cosa migliore è non rispondere e lasciare che lo staff se ne occupi.


  • ADMIN
Staff
Inviato

Per molti di voi è il primo incontro con questi "disturbatori della comunicazione in rete", credetemi rispondere a tono a queste bestie non è mai una buona idea:

non si raggiunge lo scopo di arginarlo, ma al contrario di solito si aumenta la sua malsana indole a creare scompiglio.

Nella maggior parte dei casi il comportamento migliore è semplice: non rispondere.

Ricordo a tutti che dal profilo utente del troll c'è la possibilità di utilizzare l'opzione "IGNORA UTENTE"... FATELO!!

Intanto noi dello staff stiamo cercando di arginare il problema e

grazie alla polizia postale presto renderemo pubblico il nome di

questo simpatico personaggio, che è stato denunciato. Oggi ride

lui, ma ne riparleremo tra qualche giorno...

Qualcuno crede che basti nascondersi dietro un proxy

per non essere rintracciato.

Awards

Inviato (modificato)

considerando cosa ha scritto mi viene da pensare o che sia un ingenuo colossale oppure un troll scaltro che sa di non poter essere rintracciato, anche utilizzando più proxy la polizia postale può in teoria rinvenire l'autore ma se questo si collega da un luogo all'estero o da un luogo pubblico non sarà facile individuarlo.Forse è preferibile provare a discutere con lui per capire i motivi di questo astio,leggendo alcuni suoi interventi mi è sembrato di percepire che non sia propriamente un troll piombato dal nulla ma un troll che ne capisce un po' di numismatica e questa è sicuramente una circostanza un po' strana

Modificato da Fid

Inviato

:) sono soggetti da ignorare e basta...

sicuramente è un ex utente bannato :lol:

addirittura denunciato alla polizia postale... mi sembra eccessivo :o :)

in ogni caso più ne parliamo e più il tipo ritiene di aver raggiunto il suo scopo, concordo con Fid, di numismatica forse un pò ne capisce, e questo è strano....

ciao a tutti........ ;)


Inviato
di numismatica forse un pò ne capisce, e questo è strano....

esatto, non sembra che sia un semplice troll che voglia portare scompiglio in un forum a caso


Inviato (modificato)
...addirittura denunciato alla polizia postale... mi sembra eccessivo :o  :)

se non si ha la certezza di chi sia e non si riesce a bannarlo la denuncia/querela è l'unica soluzione possibile, la polizia postale ha sicuramente tempi più celeri e competenze specifiche per questi tipi di reati con l'utilizzo di mezzi informatici

Modificato da Fid

Inviato
di numismatica forse un pò ne capisce, e questo è strano....

360245[/snapback]

Strano? E perchè mai? Occuparsi di numismatica mica mette al riparo dall'essere una bestia ;)

Quando alla denuncia, mi sembra DOVEROSA : molestie, calunnia, ingiurie ... mi sfugge qualcosa ?

Detto questo, fare casino per il povero troll ha una sola motivazione: ottenere l'attenzione che il mondo reale gli nega. In altri termini, vuole che si parli di lui. Pertanto io questa discussione la chiuderei ;)


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.