Vai al contenuto
IGNORED

2 euro 2006 Finlandia Varietà faccia comune ???

Risposte migliori

• Risposte 180
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• acitamsimun

80

• richterian

19

• Papillon

17

• Diabolik73

12

la moneta risulta aver lasciato il paese.......e ora ?? chissà dove sarà ??? il track è cambiato..... :S ho letto di un numero verde a cui chiamare.....chissà se è ancora attivo !!!

http://recensioni.ebay.it/Come-tracciare-u...000000002613914

Il numero verde indicato è quello informativo di Poste Italiane.

http://www.poste.it/azienda/posterisponde/

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta che la moneta mi arriverà.....vorrei postarla nel catalogo se è possibile !!! :D come posso fare ???? C'è una categoria con gli errori delle monete in euro ????

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda le quotazioni di queste monete ( 2 euro 2006 finlandia wrong map, 2 euro 2008 F Germania e 20 cent 2007 F) nessuno può aiutarmi ??? ho visto anche sul sito non c'è una sezione.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi cmq sul sito delle poste http://www.verkkoposti.com dove ho tracciato il percorso della raccomandata ho notato che è specificato anche il peso: Weight: 0.055 kg !!! :unsure: Non so voi ma la cosa mi è parsa un pò strana...... :huh:

Una moneta da 2 euro pesa 8,50 g !!! nn so se le unità di misura lì sono diverse.... :blink: :unsure: <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

chi sa farmi un'equivalenza ???

Weight: 0.055 kg corrispondono circa agli 8,50 grammi di una moneta da 2 euro ??? dovrebbe risultare anche di + contando l'imballaggio......

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo un'altra cosa........x le raccomandate dall'estero avete detto che una volta arrivate in Italia "sostano" per i controlli della dogana. Ma che tipi di controlli ci sono ??? Le raccomandate vengono aperte ???

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo un'altra cosa........x le raccomandate dall'estero avete detto che una volta arrivate in Italia "sostano" per i controlli della dogana. Ma che tipi di controlli ci sono ??? Le raccomandate vengono aperte ???

T'avevo detto esattamente il contrario: le merci provenienti da Paesi UE non sono sottoposte a controlli doganali.

Se fossi un ansioso come te, con la mia mole di circa 150 plichi al giorno, mi dovrei sparare.

Link al commento
Condividi su altri siti

T'avevo detto esattamente il contrario: le merci provenienti da Paesi UE non sono sottoposte a controlli doganali.

Se fossi un ansioso come te, con la mia mole di circa 150 plichi al giorno, mi dovrei sparare.

:huh: :D ...... è la prima volta che faccio acquisti dall'estero...!!! Molto ansioso.........

Link al commento
Condividi su altri siti

sai dirmi qualcosa riguardante la cosa del peso ?????

Link al commento
Condividi su altri siti

'mazza, questa discussione consta di 5 pagine, delle quali 4 le hai postate tu :P

Se proprio non riesci ad essere meno ansioso di quanto tu non sia, non potresti almeno pazientare un minimo e scrivere tutte le tue domande in un unico messaggio, invece di intasare la discussione con una domanda ogni 10'?

Per quanto rgiuarda il peso, non capisco a quale unità di misura diversa tu faccia riferimento: dato che a casa mia (ma penso pure a casa tua, così come in Finlandia) 1 Kg=1000 grammi, 0,055 kg non sono altro che 55 grammi, il che mi pare perfettamente in regola, contando che la moneta sia stata imballata a regola d'arte.

Link al commento
Condividi su altri siti

0,055 kg non sono altro che 55 grammi, il che mi pare perfettamente in regola, contando che la moneta sia stata imballata a regola d'arte.

Concordo con Paolino, il peso della spedizione è Ok.

Speriamo con le nostre risposte di aver un po' tranquillizzato acitamsimun.

Link al commento
Condividi su altri siti

150 plichi?

E che cavolo combini?! Non ti hanno ancora dedicato un francobollo :lol: ?

Link al commento
Condividi su altri siti

0,055 kg non sono altro che 55 grammi, il che mi pare perfettamente in regola, contando che la moneta sia stata imballata a regola d'arte.

Concordo con Paolino, il peso della spedizione è Ok.

Speriamo con le nostre risposte di aver un po' tranquillizzato acitamsimun.

si devo ammetterlo...ora sono più tranquillo !!! :) :lol: GRAZIEEEE

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccola a casa !!!! :lol: :) :D

Le condizioni sono davvero ottime.....non sarà FDC ma siamo quasi lì !!! :P

Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato con le traduzioni delle inserzioni e con le parole chiave per ricercare queste monete......

post-8479-1226669425_thumb.jpg

post-8479-1226669433_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Le condizioni sono davvero ottime.....non sarà FDC ma siamo quasi lì !!! :P

Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato con le traduzioni delle inserzioni e con le parole chiave per ricercare queste monete......

Mi fa piacere che hai ricevuto la moneta e non ci siano stati problemi. :beerchug:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento per te! :)

GRAZIE !!!! :lol:

ora considero questa moneta uno dei pezzi più "importanti" che ho...... :lol:

Evviva la NUMISMATICA !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda le quotazioni del 2 euro comm Germania F 2008 con mappa sbagliata e del 20 cent 2007 F idem con mappa sbagliata nessuno sa dirmi niente ???? Giusto per orientarmi sul prezzo..... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento che sia finito tutto bene.

Per gli altri pezzi purtroppo non posso aiutarti perchè sono fuori dai miei obiettivi B)

N.B. Grazie per l'inserimento nella tua lista di amici. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda le quotazioni del 2 euro comm Germania F 2008 con mappa sbagliata e del 20 cent 2007 F idem con mappa sbagliata nessuno sa dirmi niente ???? Giusto per orientarmi sul prezzo..... :huh:

Per il 2 euro puoi farti un'idea su eBay Germania: http://shop.ebay.de/?_from=R40&_trksid...ehlpr%C3%A4gung

Idem per il 20 cent: http://shop.ebay.de/?_from=R40&_trksid...ehlpr%C3%A4gung

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento che sia finito tutto bene.

Per gli altri pezzi purtroppo non posso aiutarti perchè sono fuori dai miei obiettivi B)

N.B. Grazie per l'inserimento nella tua lista di amici. :)

prego !!!! è un piacere....... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

il 2 euro germania 2008 dovrebbe arrivarmi oggi o lunedì.....acquistato dalla Germania in condizioni FDC come dice anche l'inserzione......il venditore ne ha venduti tanti e tutte transazioni con esito positivo e con oggetto conforme alla descrizione!......19,50 + 4 euro di spedizione !!!!

Ora mi manca solo il 20 cent :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.