Vai al contenuto
IGNORED

2 euro 2006 Finlandia Varietà faccia comune ???

Risposte migliori

Ricordo che per attivare la carta poste pay con pay pal occorrono alcuni giorni di tempo, poichè Pay pal come prima operazione per l'attivazione della carta effettua un prelievo di 1.5 euro dalla carta poste pay indicata, il titolare della carta dovrà individuare l'addebito sull'estratto conto online (entro 5-7 giorni).

Dovrà poi recuperare un codice di 4 cifre nel campo di descrizione dell'addebito, immediatamente prima della parola PAYPAL.

Sembra tutto molto difficile, ma non lo è.

:)

ok!!! :D grazie 1000 x le informazioni........ora sto aspettando solo che sul sito delle poste si visualizzi il codice per attivare la Postapay e poi procederò con l'acquisto !

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 180
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• acitamsimun

80

• richterian

19

• Papillon

17

• Diabolik73

12

Lo stato di conservazione mi sembra ottimo.....non credo sia un FDC pieno cmq !!!!

No, non lo e'. Il venditore dichiara esplicitamente in tedesco "Zirkulierte, aber im TOP-Zustand"

(circolata, ma in ottime condizioni) e in inglese "almost in mint-condition" (quasi in condizioni FdC).

1000 grazie x la traduzione.........ci capisco davvero poco !!! :unsure: :)

Link al commento
Condividi su altri siti

..attenzione...effettuare una ricarica ad una carta postepay non è considerato un pagamento!!! quindi non bisogna mai pagare ricaricando le carte postepay!!!C'è scritto nel regolamento del noto sito di aste!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

..attenzione...effettuare una ricarica ad una carta postepay non è considerato un pagamento!!! quindi non bisogna mai pagare ricaricando le carte postepay!!!C'è scritto nel regolamento del noto sito di aste!!!

Scusa ligure, che c'azzecca? Il pagamento risulterà effettuato con PayPal, che è uno dei preferiti da ebay (visto quello che ci guadagnano dal

venditore...). Il fatto che PayPal sia garantito da una carta Visa Electron (in questo caso Postepay) non c'entra nulla con la ricarica della carta

Postepay di un altro utente, sconsigliata vivamente da ebay.

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi !!!!

Ho appena trovato un finlandese su Ebay che me la venderebbe a 69 spedizione gratis !!!

Scrive che le condizioni sono mint-condition (nuovo di zecca)

Non ho mai fatto acquisti fuori dall'Italia.........

Non so parlare bene l'inglese........ma ho chiesto al venditore se accetta Ricarica Postepay ???

Che voi sappiate la Ricarica Postepay è accettata all'estero ????

Se il venditore accetta procederò con l'acquisto......

La spedizione in Italia è GRATIS......però resta sempre il fatto che non potrei tracciarla vero ????

Il venditore mi sembra una persona seria......feedback 100% positivi !

GRAZIE a tutti quelli che mi aiuteranno !!!!

facevo riferimento a questo messaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che per attivare la carta poste pay con pay pal occorrono alcuni giorni di tempo, poichè Pay pal come prima operazione per l'attivazione della carta effettua un prelievo di 1.5 euro dalla carta poste pay indicata, il titolare della carta dovrà individuare l'addebito sull'estratto conto online (entro 5-7 giorni).

Dovrà poi recuperare un codice di 4 cifre nel campo di descrizione dell'addebito, immediatamente prima della parola PAYPAL.

Questo per la verifica; mi pare che per i primi acquisti la verifica non sia obligatoria

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ligure, che c'azzecca? Il pagamento risulterà effettuato con PayPal, che è uno dei preferiti da ebay (visto quello che ci guadagnano dal

venditore...). Il fatto che PayPal sia garantito da una carta Visa Electron (in questo caso Postepay) non c'entra nulla con la ricarica della carta

Postepay di un altro utente, sconsigliata vivamente da ebay.

esattamente !!! straquoto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo per la verifica; mi pare che per i primi acquisti la verifica non sia obligatoria

invece si..........il mio account senza quei famosi 4 numeri per la verifica non era attivo !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda la tracciatura della raccomandata come faccio una volta che questa arriva qui in Italia ????

Ho letto che quelli delle poste cambiano il codice........e poi ??? come faccio c'è qualche modo ???

Qualcuno sa anche i tempi di consegna (Finlandia-Italia) e se si paga qualcosa alla consegna poichè la raccomandata viene dall'estero?

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno sa dirmi qualcosina sul 10 cent e il 20 cent Austria 2007 sempre con la mappa sbagliata ????

Su lemonete non compaiono nè il 2 euro comm germania 2008 F nè il 20 cent 2007 F e nemmeno questi altri 2 tipi......

compare il 2 euro 2006 Finlandia (150eur) :)

Grazie

post-8479-1226053550_thumb.jpg

post-8479-1226053556_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto che quelli delle poste cambiano il codice........e poi ??? come faccio c'è qualche modo ???

Qualcuno sa anche i tempi di consegna (Finlandia-Italia) e se si paga qualcosa alla consegna poichè la raccomandata viene dall'estero?

Puoi provare a chiamare il numero verde delle poste e chiedere ad un operatore il nuovo codice sempre che tu non t'imbatta in una tizia impreparatissima che tempo fa mi chiese "raccomandata in che senso?".

I tempi di consegna dipendono anche e soprattutto dalle nostre poste: dalla Finlandia i plichi escono al massimo il giorno seguente alla spedizione, arrivati in Italia talvolta vengono spupazzati per qualche tempo.

Ovviamente tutti i beni provenienti da Paesi della UE non sono sottoposti a controllo doganale e NON pagano imposte d'importazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre che tu non t'imbatta in una tizia impreparatissima che tempo fa mi chiese "raccomandata in che senso?".

Mah !!! andiamo proprio bene :bash:

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi provare a chiamare il numero verde delle poste e chiedere ad un operatore il nuovo codice sempre che tu non t'imbatta in una tizia impreparatissima che tempo fa mi chiese "raccomandata in che senso?".

I tempi di consegna dipendono anche e soprattutto dalle nostre poste: dalla Finlandia i plichi escono al massimo il giorno seguente alla spedizione, arrivati in Italia talvolta vengono spupazzati per qualche tempo.

Ovviamente tutti i beni provenienti da Paesi della UE non sono sottoposti a controllo doganale e NON pagano imposte d'importazione.

quindi tempi di attesa abbastanza lunghi....... :S 2/3 settimane ??? Spero solo che non si perdi la raccomandata e che non venga aperta !!! :( :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao acitamsimun,

le monete austriache che hai postato sono esatte perchè l'Austria ha adottato il nuovo disegno nela faccia comune, come l'Italia a partire dal 2008.

O tu intendevi dire che ci sono i 20 e i 10 cent austriaci del 2007 col nuovo disegno comune ?

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao acitamsimun,

le monete austriache che hai postato sono esatte perchè l'Austria ha adottato il nuovo disegno nela faccia comune, come l'Italia a partire dal 2008.

O tu intendevi dire che ci sono i 20 e i 10 cent austriaci del 2007 col nuovo disegno comune ?

Ciccio 86

esatto!!!! ho spiegato male la cosa.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate qui.........asta riguardante il 2 euro germania f 2008

Asta N° 180299749440

La moneta è in FDC ???? Le condizioni dicono: Nuovo.

??????????????? possibile ?????????????????

questa moneta è stata inserita in una card.........

Ma perchè la Germania non ha posto sotto sequestro queste monete ????? Sono sempre monete che non dovevano uscire fuori dalla zecca.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Asta N° 180299749440

Ma perchè la Germania non ha posto sotto sequestro queste monete ????? Sono sempre monete che non dovevano uscire fuori dalla zecca.......

prägefrisch significa nuovo di zecca = mint = FDC. Che poi sia vero è da stabilire.

La card NON è ufficiale, sarà anche numerata ma chiunque se la può fare.

E' espressamente proibito dalla BCE sequestrare monete con errori di conio, anche per evitare speculazioni esagerate.

Per lo stesso motivo non fu sequestrata la moneta della Finlandia oggetto della discussione: la zecca finlandese si limitò ad un invito a portare la moneta in banca per cambiarla con una regolare, http://www.mint.fi/en/press-releases/1790/

Link al commento
Condividi su altri siti

ma le quotazioni di questi errori su quali siti sono presenti ???????

e poi ci sono altre monete con questi errori delle mappe sbagliate di qualche altro paese ?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Asta N° 180299749440

prägefrisch significa nuovo di zecca = mint = FDC. Che poi sia vero è da stabilire.

E' espressamente proibito dalla BCE sequestrare monete con errori di conio, anche per evitare speculazioni esagerate.

Per lo stesso motivo non fu sequestrata la moneta della Finlandia oggetto della discussione: la zecca finlandese si limitò ad un invito a portare la moneta in banca per cambiarla con una regolare, http://www.mint.fi/en/press-releases/1790/

la moneta in questione dovrebbe essere chiusa quindi ??? protetta da qualcosa si plastica che contenga anche la card ????? per quanto riguarda il servizio di spedizione Expressversand cosa sarebbe ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto ha detto richterian è una coin card non ufficiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

la moneta in questione dovrebbe essere chiusa quindi protetta da qualcosa si plastica che contenga anche la card ?

per quanto riguarda il servizio di spedizione Expressversand cosa sarebbe ?

La moneta è protetta in un blister di plastica.

Con il servizio Expressversand credo che la spedizione venga effettuata con corriere, però attendi conferma da parte di altri utenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

la moneta in questione dovrebbe essere chiusa quindi protetta da qualcosa si plastica che contenga anche la card ?

per quanto riguarda il servizio di spedizione Expressversand cosa sarebbe ?

La moneta è protetta in un blister di plastica.

Con il servizio Expressversand credo che la spedizione venga effettuata con corriere, però attendi conferma da parte di altri utenti.

ok grazieeeeee sempre gentilissimo Diabolik73

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.