Vai al contenuto
IGNORED

2 euro 2006 Finlandia Varietà faccia comune ???

Risposte migliori

auguri per i tuoi nuovi acquisti ;)

Credo sia proprio questa la mentalità giusta per avviare la collezione: indagini di mercato, riflessione...e poi la passione.

Probabilmente un giorno ti sposterai cronologicamente più indietro, su periodi più antichi, e così aggiungerai ai 4 punti sopra anche il 5°: nozionistica storico-economica e geopolitica

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 180
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• acitamsimun

80

• richterian

19

• Papillon

17

• Diabolik73

12

auguri per i tuoi nuovi acquisti ;)

Credo sia proprio questa la mentalità giusta per avviare la collezione: indagini di mercato, riflessione...e poi la passione.

Probabilmente un giorno ti sposterai cronologicamente più indietro, su periodi più antichi, e così aggiungerai ai 4 punti sopra anche il 5°: nozionistica storico-economica e geopolitica

è vero.......grazie elmetto2007!

Link al commento
Condividi su altri siti

il 2 euro 2008 germania potevo già averlo tra le mani adesso....ma purtroppo non ero a casa ed ora mi tocca andare lunedì a ritirare la raccomandata..... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti suggerisco di seguire questa inserzione 320317750004 B)

si l'avevo già vista.....ma il venditore accetta solo bonifici bancari come pagamento.....e io posso pagare solo con paypal.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono appena tornato dalle poste dove sono stato per ritirare il 2 euro 2008 Germania F con mappa sbagliata......anche lui ora è a casa !!!! :D :lol:

La moneta corrisponde alla conservazione descritta......FDC pieno !!!!

Appena posso effettuerò le foto così potrete guardarla anche voi !!!!

Ciaooooooooo! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta esaminata la tiratura di queste monete......non dovrebbe essere emessa la rarità ??? o rimarrà sconosciuta ??? Sono sempre monete che sono finite in circolazione, e che in buona parte ci sono ancora, in questi casi chi stabilisce la rarità ???

Prendo l'esempio del 2 euro 2006 Finlandia......la rarità è ancora sconosciuta......su molti siti o libri non è nemmeno riportato questo errore...... :unsure: eppure è una moneta del 2006 sono già 2 anni che circola....... :blink:

acitamsimun

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...
Guest utente3487
Si vocifera a proposito di un errore direttivo da parte della zecca...

per me è invece una mossa speculativa (vedi le nostre 50 lire con 2 teste...)

La cosa è ben nota e divulgata dalla zecca finlandese http://www.mint.fi/en/press-releases/1790/.

Non vedo il motivo per cui una zecca che conia monete per oltre una dozzina di Paesi dovrebbe speculare su una moneta. A che pro poi? I guadagni li fanno i venditori, non certo la zecca.

Bravissimo!!!!! I guadagni li fanno i venditori "vicini" all'ambiente dello Stabilimento monetario.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 settimane dopo...

Cerco 20 cent 2007 Germania F con la vecchia mappa.........in conservazione FDC !

Non posso più affidarmi alla baia, dopo che qualcuno ha clonato il mio account.....ora sono riuscito a chiuderlo definitivamente......(meglio così).

Anche se qualcuno conosce dei siti che propongono questa moneta....

GRAZIE....... ;)

acitamsimun

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco 20 cent 2007 Germania F con la vecchia mappa.........in conservazione FDC !

Non posso più affidarmi alla baia, dopo che qualcuno ha clonato il mio account.....ora sono riuscito a chiuderlo definitivamente......(meglio così).

Anche se qualcuno conosce dei siti che propongono questa moneta....

GRAZIE....... ;)

acitamsimun

Non vedo il problema... E poi come si fa senza la baia...?

Molto probabilmente avrai risposto a una mail contraffatta..., può succedere... Capitò anche a me...

Contatta il servizio clienti ( di regola, in questi casi..., sono loro a contattarti tempestivamente ), e riapri il tuo account con una nuova domanda segreta e una nuova password...

Facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece...non ho ricevuto e risposto a nessuna mail contraffatta........semplicemente non so come mi hanno rubato la pass sia del mio account ebay sia del mio indirizzo mail.......

ho deciso di chiudere x sempre con ebay, è la seconda volta che mi succede sono stanco!

odio questa gente che si diverte a fare queste cose! :angry:

cmq Papillon il mio account è già stato chiuso, adesso risulto utente non registrato..... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece...non ho ricevuto e risposto a nessuna mail contraffatta........semplicemente non so come mi hanno rubato la pass sia del mio account ebay sia del mio indirizzo mail.......

ho deciso di chiudere x sempre con ebay, è la seconda volta che mi succede sono stanco!

odio questa gente che si diverte a fare queste cose! :angry:

cmq Papillon il mio account è già stato chiuso, adesso risulto utente non registrato..... ;)

Ciò che dici è raccapricciante... :blink:

Non pensavo che quel sito fosse così vulnerabile... :angry:

Non hai rispostro nemmeno a mail che ti chiedevano di verificare il tuo eventuale account di PayPal...?

Scusa se sono troppo indiscreto, ma avevi un grosso traffico di vendite e/o acquisti... ? :unsure:

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

Con Paypal tutto ok...nessuna mail ricevuta ed il mio account è ancora attivo.....

Con il mio account vendevo pochissimo, e compravo circa 5 oggetti al mese.... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Paypal tutto ok...nessuna mail ricevuta ed il mio account è ancora attivo.....

Con il mio account vendevo pochissimo, e compravo circa 5 oggetti al mese.... :(

Ciononostante è successo...

In sintesi, qualcuno ha rubato la tua password..!?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...

Salve a tutti....ridò vita a questa discussione...sto cercando disperatamente 1 euro 2008 Portugal con mappa sbagliata, in conservazione FDC.

Qualcuna sa che tiratura ha questa moneta????

Conoscete qualche sito o qualche venditore dove io possa acquistarla ad un prezzo ragionevole in FDC???

Aspetto vostre risposte,

Un saluto...

acitamsimun

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti....ridò vita a questa discussione...sto cercando disperatamente 1 euro 2008 Portugal con mappa sbagliata, in conservazione FDC.

Qualcuna sa che tiratura ha questa moneta????

Conoscete qualche sito o qualche venditore dove io possa acquistarla ad un prezzo ragionevole in FDC???

Aspetto vostre risposte,

Un saluto...

acitamsimun

C'è stata una lunghissima discussione su questa moneta, con relativo monitoraggio delle aste su ebay.

Ricordo a memoria una tiratura dichiarata dalla zecca portoghese di circa 100.000 unità; Frontini la vende a 100 euro, ma su ebay si può fare di meglio, anche se non molto (in FDC).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto ne so io, ho cercato mentre aggiornavo il catalogo, e se non sbaglio fu citato anche nella discussione stessa la tiratura è sui 3000/4000 pezzi

http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-PTE/7

e qua la discussione: http://www.lamoneta.it/topic/47207-1-euro-portogallo-2008/

Scusa Mirko, 98375 pezzi, messaggio #256 di Gaetano94 della discussione da te citata che riporta un messaggio di cig.

Link al commento
Condividi su altri siti

circa 107.000 sono stati coniati con la faccia comune in vigore nel 2007.

Di questo quantitativo, 8.625 esemplari furono raccolti e sostituiti dalla Banca Centrale del Portogallo, per cui rimangono in circolazione 98.375 esemplari.

Questo è quello che fu comunicato dalla banca portoghese

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto ne so io, ho cercato mentre aggiornavo il catalogo, e se non sbaglio fu citato anche nella discussione stessa la tiratura è sui 3000/4000 pezzi

http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-PTE/7

e qua la discussione: http://www.lamoneta.it/topic/47207-1-euro-portogallo-2008/

I pezzi ufficialmente riconosciuti come emessi dalla INCM sono 98.375.

Ne furono emessi 107.000 ma ritirati e sostituiti 8.625. Gli altri non fu possibie recuperarli e rimasero in circolazione.

Dei 98.375 pezzi è quasi impossibile sapere quanti sono rimasti FDC, perchè la varietà di questa moneta è stata resa nota solo circa un anno dopo l'emissione, e molti esemplari furono messi in circolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, non ho mica sbagliato di poco....eppure mi pareva di averla riletta....forse ho saltato qualche messaggio...sad.gif Aggiorno subito il catalogo....

Cig, se non è troppo avrei copiato tutto il tuo messaggio. Dimmi se ti va bene altrimenti cancello...;)

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Oddio, non ho mica sbagliato di poco....eppure mi pareva di averla riletta....forse ho saltato qualche messaggio...sad.gif Aggiorno subito il catalogo....

Cig, se non è troppo avrei copiato tutto il tuo messaggio. Dimmi se ti va bene altrimenti cancello...;)

Ci mancherebbe !

Non devi neanche chiederlo ! Fai liberamente quello che desideri. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.