Vai al contenuto

secondo voi è autentico o è falso?  

20 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

5 centesimi Prora del 1913

Clicca qui

Pensate che sia autentico?

Lo so che è brutto, malmesso e disastrato... ma gradirei un'opinione in merito :D

Sempre restando in tema di 5c Prora, secondo voi è normale che diversi commercianti, dalle mie parti, per una data comune che arriva sì e no a BB mi abbiano chiesto cifre tra i 18 e i 22 euro?

Inviato

Io non la classificherei a prescindere.

Awards

Inviato

autentica è autentica (ovviamente è quella col punto)... come conservazione direi un bel VB (veramentre brutta)

ciao

R

Inviato
autentica è autentica (ovviamente è quella col punto)...  come conservazione direi un bel VB (veramentre brutta)

ciao

R

357828[/snapback]

quoto... ma io la classificherei WC :lol: :lol:

Inviato

Lo so che è brutto, malmesso e disastrato... ma gradirei un'opinione in merito  :D

Sempre restando in tema di 5c Prora, secondo voi è normale che diversi commercianti, dalle mie parti, per una data comune che arriva sì e no a BB mi abbiano chiesto cifre tra i 18 e i 22 euro?

357716[/snapback]

Direi orrendamente genuina....

Per quanto riguarda la seconda domanda, un 5 cent prora del '13 (la data più comune, dopo il '18) in BB vale sul mercato tra gli 8 e i 10€. 18-22 è un prezzo altuccio, ma è ovvio che mettendosi in mano ai commercianti per questo tipo di monete (comunissime) è facile che ti sparino alto.

Inviato

io propendo per il falso d'epoca, ammesso ci sia stato qualcuno che abbia falsificato monete da 5 centesimi :ph34r: ...

il colore poi fa pensare che non sia rame.

Inviato
io propendo per il falso d'epoca, ammesso ci sia stato qualcuno che abbia falsificato monete da 5 centesimi :ph34r: ...

357847[/snapback]

A me sembra che questa povera moneta abbia semplicemente passato un sacco di traversie.... il colore scuro non è inconsueto su monete in rame particolarmente vissute, anzi.

Guest carledo49
Inviato

Autentica ma orrendamente sinistrata. Direi inclassificabile. :(

Carlo

Inviato

Lo so che è brutto, malmesso e disastrato... ma gradirei un'opinione in merito  :D

357716[/snapback]

Per quanto riguarda la seconda domanda, un 5 cent prora del '13 (la data più comune, dopo il '18) in BB vale sul mercato tra gli 8 e i 10€. 18-22 è un prezzo altuccio, ma è ovvio che mettendosi in mano ai commercianti per questo tipo di monete (comunissime) è facile che ti sparino alto.

357843[/snapback]

Lo avevo capito che stavano sparando alto, perciò mi sono tenuto a distanza :P

357847[/snapback]

A me sembra che questa povera moneta abbia semplicemente passato un sacco di traversie.... il colore scuro non è inconsueto su monete in rame particolarmente vissute, anzi.

357850[/snapback]

Mi sembra, comunque, che il dettaglio delle firme (incredibilmente sfuggito al massacro) è troppo ben fatto, perchè la moneta sia falsa.

E poi, chi si poteva prendere la briga di falsificare 5 centesimi? all'epoca ci prendevi un giornale :lol: al massimo

Inviato

L'autenticità perso sia indiscussa.

Lo stato di conservazione basso come poche altre volte ho potuto notare. :(

Inviato

ha qualche colpetto :D

tutto sommato ha una sua dignità..

un bb comune non dovrebbe superare i 10/15e in negozio..qualcosa di meno on line..

sono abbastanza facili da trovare in condizioni superiori a prezzi accettabili

Inviato

Visto che ora falsificano i 50 cent di euro non mi stupirei se allora falsificavano i 5 cent.

post-4616-1214140275_thumb.jpg

Inviato
E poi, chi si poteva prendere la briga di falsificare 5 centesimi? all'epoca ci prendevi un giornale  :lol: al massimo

357899[/snapback]

bhè, anche adesso falsificano 1 euro, e con solo quello ti prendi un giornale..

..ma pensa che chi falsifica la moneta da 1 euro ne conia a milioni, fai i tuoi conti.. ;)

Inviato

357716[/snapback]

357843[/snapback]

Condivido

Il colore e' normale per monete lasciate ad ogni tipo di intemperie come questa, ne possiedo di simili

Pensare ad un falso d' epoca e' poco probabile

Inviato

Autentita è autentica, ma veramente brutta :( valore € 0,0

Alex1972

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.