Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, scrivo per chiedervi un consiglio:

ho acquistato a maggio una moneta da un negoziante canadese del circuito VCoins. Confermata, pagata e spedita. Il problema è che ad oggi non ho ancora ricevuto nulla. Il commerciante mi ha detto che l'ha spedita con una "Registred mail delivery" di Post Canada che credo sia l'equivalente di una nostra raccomandata visto che esiste un codice di spedizione che ti permette di seguire la lettera online. Le ultime notizie risalgono a un mese fa, 22 maggio quando secondo il sito di Poste Canada la busta ha lasciato il Canada. Da allora non si sa più nulla. Ho provato a telefonare al numero di Post Canada e una signora mi ha detto che loro non sono in grado di monitorare le spedizioni dopo che queste hanno lasciato il Canada. Ho cercato di contattare Poste Italiane ma è praticamente impossibile ottenere una risposta. Fatto è che dopo un mese che è partita dal Canada inizio a pensare che la mia moneta sia andata persa o forse rubata... Tra l'altro il valore non era basso..

Volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze simili e come mi devo comportare.. Devo sporgere denuncia? dopo quanto tempo posso farlo?

grazie

M :P

Inviato

è possibile che la moneta sia finita nel famigerato ufficio postale Milano-Roserio

Inviato

Mi intrometto, pur non essendo esperto, mi è capitata una cosa simile per una moneta acquistata negli USA, dopo circa un mese dalla spedizione mi è arrivata una lettera dall'Ufficio Postale della dogana di Malpensa dove mi chiedeva che cosa contenesse quel pacchetto (sul quale era dichiarato Gold Coins valore 300 dollari) e di mandargli le ricevute di pagamento via fax. Ho spedito il tutto (foto della moneta, fattura di pagamento di 300 dollari - era un negozio americano-, e le mail di accettazione). Loro hanno aperto il mio pacco (per controllare presumo), lo hanno riconfezionato e me lo hanno recapitato dopo altri 20 giorni dalla mia risposta: Senza alcuna aggiunta di spesa.

Diversamente, la stessa dogana ha fatto con un oggetto usato acquistato da un privato (un trenino elettrico di circa lo stesso valore) che, senza richieste ne apertura di pacchi, hanno preso il valore dichiarato nella confezione e mi hanno fatto pagare 50 euro di tasse doganali e IVA.

Questa è esperienza vissuta per me incomprensibile.

Buona fortuna.

Awards

Inviato

beh meglio in dogana che persa o rubata... almeno ho la certezza che da qualche parte c'è e prima o poi mi arriverà.. Ma quanto devo aspettare? cioè dopo quanto è lecito pensare che la moneta sia stata "smarrita" e fare denuncia?

Inviato
è possibile che la moneta sia finita nel famigerato ufficio postale Milano-Roserio

Possibile visto che deve essere recapitata a Como..

help :( :( cosa accade se è finita nel famigerato ufficio postale di Milano Roserio?? :o non conosco..

Inviato

Anche a me è capitata la <svantura> di un mancaito arrivo dagli usa. la monete, però, valeva 5 dollari + 5 di spese. Meno di 7 euro in totale. E allora, chi se ne...

Ma per monete di medio valore preferisco sempre affidarmi a un corriere. Spenderò, ma almeno vivo tranquillo. Quanto alla tua moneta, vedrai che riapparirà quando meno te l'aspetti

Inviato

Grazie per le info Bavastro, il link che mi hai dato è stato molto utile, perchè inserendo il codice mi è apparso un numero di telefono a cui chiamare dove, udite udite, una gentile signorina mi ha subito risposto... Ebbene, dopo un mese la mia busta non risulta ancora essere entrata in Italia e quindi non è neanche possibile sporgere un reclamo a Poste Italiane... Ma se ha lasciato il Canada il 22 maggio dove sarà adesso??? Come la portano in Italia, a nuoto?? Comunque ho contattato di nuovo il venditore che farà un reclamo presso poste Canada e vediamo se ci sarà qualche novità...

Ma per monete di medio valore preferisco sempre affidarmi a un corriere.

Hai ragione Cancun175, anch'io di solito, ma questo venditore proponeva come unica possibilità di spedizione una "international registered mail" e non spediva tramite corriere... la moneta la stavo cercando davvero da tanto e non mi sembrava vero di poterla vedere li in vendita proprio su vcoins e quindi ho deciso di acquistarla comunque... "registered" mi suonava comunque rassicurante.. speriamo... vi tengo aggiornati

Inviato

In base ad una mia esperienza, tre settimane di attesa ci stanno. Se poi è in dogana, vedrai che a breve si faranno vivi loro...

Buona fortuna

Inviato

Arrivata oggi, evviva!!! ma per le poste italiane una busta con querl codice non è mai stata presa in carico... vabbè stranezze di casa nostra...

Sono contento comunque :D :D :D

Inviato

Alla fine tutto è finito bene ;)

Molto contento per te, certo che ansia ogni volta sti pacchetti postali... Uff :(

Saluti

Simone

Inviato

Rallegramenti anche da parte mia!

Inviato

Rallegramenti. Io invece ancora aspetto la mia barbarica da 5 dollari + 5 di spese. Era francamente brutta. Ma sarà piaciuta a qualche addetto. Magari si sarà convinto di aver rubato un tesoro...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.