Vai al contenuto
IGNORED

modulo argenti San Marino

Risposte migliori

Oggi ho ricevuto il modulo di San Marino per ordinare le 2 monete da 5 e 10 €.

Visto che non mi interessa questo tipo di monete, pensavo di ordinarle comunque e rivenderle su ebay per guadagnarci qualcosa.

Sapreste dirmi a che prezzo potrei venderle?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 52
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

14

• Papillon

14

• otrebor

8

• giacomo.zucconi

3

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Visto che non mi interessa questo tipo di monete, pensavo di ordinarle comunque e rivenderle su ebay per guadagnarci qualcosa.

357618[/snapback]

Ti consiglio di non farlo, ormai gli argenti di San Marino si trovano spesso in vendita ad un prezzo inferiore a quello di emissione.

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ero propenso a fare la stessa cosa...

un'altra domanda, prenderanno valore o meglio lasciarle stare?

357684[/snapback]

Se le acquisti per investimento lascia perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ero propenso a fare la stessa cosa...

un'altra domanda, prenderanno valore o meglio lasciarle stare?

357684[/snapback]

Sinceramente queste "seghe mentali", per quanto mi riguarda, non sono consone a un collezionista.

Se la moneta mi piace la compro, altrimenti no. Non faccio considerazioni sul valore che le monete prenderanno nel tempo, anche perchè di veggenti non ce ne sono.

Se una monete che mi piace non dovesse prendere valore va comunque bene perchè mi piace, viceversa una moneta brutta (perchè gli argenti di San Marino del 2008 non sono sto splendore) se non guadagna valore è inutile.

Comprate quello che vi piace e godetevi la moneta (io non smetto in questi giorni di aprire la Proof di San Marino per ammirarla), se acquisterà valore tanto meglio, altrimenti bene comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad esempio io compero quasi tutte le monete d'argento austriache solo perchè a me piacciono molto. Costano poco, hanno tirature altissime e perciò nessuna possibilità di rivalutazione. Per chi le volesse vedere http://www.austrian-mint.com/shop?l=en

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

357618[/snapback]

Potresti venderle al prezzo che le hai pagate...!

Stai lontano da quelle monete ( se lo scopo è quelle di rivenderle )!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad esempio io compero quasi tutte le monete d'argento austriache solo perchè a me piacciono molto. Costano poco, hanno tirature altissime e perciò nessuna possibilità di rivalutazione. Per chi le volesse vedere http://www.austrian-mint.com/shop?l=en

357727[/snapback]

Che belle....davvero!!!!

E soprattutto che costi....accessibili anche le spese di spedizione!!!!!

Chissa' se anche gli altri possano prendere esempio(IPZS-UFN-AASFN)

Link al commento
Condividi su altri siti

357727[/snapback]

Che belle....davvero!!!!

358408[/snapback]

Beh rispetto all'IPZS i prezzi delle monete in argento di San Marino sono ancora molto competitivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

357727[/snapback]

Che belle....davvero!!!!

358408[/snapback]

Splendide pure quelle del SMOM (anche se non essendo Euro qui siamo OT)

Link al commento
Condividi su altri siti

357618[/snapback]

Confermo, se lo scopo è di guadagnarci qualche cosa; lascia stare!!!! eprchè a dir tanto ci guadagni un euro!!!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciata da parte l'idea di rivenderli, si presenta un altro problema: posso rispedire il modulo vuoto, così come l'ho ricevuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciata da parte l'idea di rivenderli, si presenta un altro problema: posso rispedire il modulo vuoto, così come l'ho ricevuto?

358607[/snapback]

Cioè ??

Link al commento
Condividi su altri siti

358607[/snapback]

A che scopo scusa??? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

358607[/snapback]

358671[/snapback]

Infatti, anch'io mi facevo la stessa domanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

358607[/snapback]

358671[/snapback]

Infatti, anch'io mi facevo la stessa domanda.

358713[/snapback]

Mi permetto d'interpretare il pensiero di giacomo.zucconi ( poi sarà lui a fornirci maggiori delucidazioni ): forse vorrebbe rispedire il modulo vuoto allo scopo di mantenere comunque attivo l'abbonamento alle emissioni delle monete d'argento..., pur non comprandole!

Se così fosse, non devi rispedire nulla. Non preoccuparti, anche se non acquisti nulla, ogni anno riceverai il modulo...

Resta inteso che se per una qualsivoglia motivazione il contingente dovess'essere drasticamente ridotto ( lo reputo improbabile...), allora verrà data la priorità a chi ha precedentemente acquistato questa tipologia di monete!

Link al commento
Condividi su altri siti

Resta inteso che se per una qualsivoglia motivazione il contingente dovess'essere drasticamente ridotto ( lo reputo improbabile...), allora verrà data la priorità a chi ha precedentemente acquistato questa tipologia di monete!

359395[/snapback]

E' una politica che dovrebbero adottare tutte le Zecche.

Link al commento
Condividi su altri siti

359395[/snapback]

E' una politica che dovrebbero adottare tutte le Zecche.

359410[/snapback]

Sì, il condizionale è d'obbligo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto d'interpretare il pensiero di giacomo.zucconi ( poi sarà lui a fornirci maggiori delucidazioni ): forse vorrebbe rispedire il modulo vuoto allo scopo di mantenere comunque attivo l'abbonamento alle emissioni delle monete d'argento..., pur non comprandole!

Se così fosse, non devi rispedire nulla. Non preoccuparti, anche se non acquisti nulla, ogni anno riceverai il modulo...

359395[/snapback]

Esatto, grazie. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivati questa mattina il 5 euro olimpiadi  e il 10 euro Palladio 2008  :)

359729[/snapback]

Li ho ordinati anch'io..., ma ancora non mi spediscono la Proof..., per cui chissà quando mi arriveranno... :(

A proposito, puoi dirmi la provincia in cui abiti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivati questa mattina il 5 euro olimpiadi  e il 10 euro Palladio 2008   :)

359729[/snapback]

Li ho ordinati anch'io..., ma ancora non mi spediscono la Proof..., per cui chissà quando mi arriveranno... :(

359965[/snapback]

Caro Papillon , andiamo di pari passo, ho ordinato anch'io gli argenti e naturalmente non li ho ancora ricevuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivati questa mattina il 5 euro olimpiadi  e il 10 euro Palladio 2008   :)

359729[/snapback]

359965[/snapback]

Caro Papillon , andiamo di pari passo, ho ordinato anch'io gli argenti e naturalmente non li ho ancora ricevuti.

359970[/snapback]

Bhe, sembra proprio che abbiamo bisogno di farci benedire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.