Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao

Vi scrivo dalla Giordania. Sì avete capito bene!

Ho bisogno di un rapido aiuto, anche molto vago, come vaghi sono i particolari che posso fornirvi ora. Ma mi è necessaria una mano per potermi eventualmente rivalere sul venditore.

Ho acquistato da un tipo ad Amman una moneta e vorrei sapere più o meno di cosa possa trattarsi.

Provinciale romana, circa 16 mm.

An dritto la testa di uno tra eliogabalo geta o caracalla.

Al rovescio due buoi all' aratro. In alto una scritta greca tipo SEGA o forse GETA cmq di quattro lettere.in ex qualcosa come COMBEO ... Che ne dite ? Lui mi ha detto che è di gerusalemme. Cmq credo sia una moneta di fondazione.

Inviato
Al rovescio due buoi all' aratro. In alto una scritta greca tipo SEGA o forse GETA cmq di quattro lettere.in ex qualcosa come COMBEO ... Che ne dite ? Lui mi ha detto che è di gerusalemme. Cmq credo sia una moneta di fondazione.

357559[/snapback]

Quello in esergo non potrebbe essere un COL BER, cioe' Berytos (Beirut)?

Inviato (modificato)

Tornato dalla Giordania...

vi ringrazio molto, l'id giusta è quella di Luigi. Presto posterò la moneta in questione ed altre.

Scusate per l'assenza, avevo bisogno di staccare la spina...

PS conoscete il grado di rarità della moneta in questione?

Modificato da eg1979

Inviato

non possiedo i testi in questione, che grado di rarità ha?

a presto per le foto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.