Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao, oggi mi sono capitati per le mani questi 50 cent e ho notato che hanno la parte non comune che non ho mai visto prima! (ma che italiano.. :ph34r: )

sono in qualche modo particolari o li metto nel salvadanaio insieme agli altri? :P

grazie ciao!

post-885-1213899092_thumb.jpg

Inviato

Scusa ma non capisco la domanda, cosa non ti è chiaro?

Se intendi di che nazione sono basta leggere: LETZEBUERG = Lussemburgo.

Non sono particolarmente rare, ma se collezioni per annata le circolate è un 2006, abbastanza difficile da trovare!

Ciao

Inviato

sisi immaginavo fossero del lussemburgo ma non le avevo mai viste prima per quello chiedevo se sono comuni o no :)

Inviato

beh qui in Italia sono abbastanza difficili da trovare rispetto ad altre nazioni...

Inviato

Bhe come moneta è comune....è difficile da trovare in Italia ma sono stati coniati 3.000.000....è un bel ritrovamento e sicuramente c'è tanta gente che lo cerca, ma non viene classificato NC o R ;)

ciauuuuu :D

Inviato
ma valgono qualcosa??che li vendo subito :D

357205[/snapback]

Valgono cent 50.

Inviato

sì valgono non più del facciale...

ma puoi sempre scambiarli con qualcuno che li cerca...

ciao

Inviato

li trovo quasi ogni giorno a venezia o_O

Inviato

:( Mai viste ( dal vero )!

Inviato
:( Mai viste ( dal vero )!

357262[/snapback]

Se proprio vuoi toglierti lo sfizio ci sono rotolini disponibili nel negozio della BCL https://eshop.bcl.lu/T/product_page/m/13/id.../13_06_050.html

357269[/snapback]

Ho notato, grazie!

sai cosa mi chiedo: perchè non fa la stessa cosa la banca d'Italia; un eshop sarebbe l'ideale per acquistare i rotolni e ridimensionare la speculazione...

Inviato
Bhe come moneta è comune....è difficile da trovare in Italia ma sono stati coniati 3.000.000....è un bel ritrovamento e sicuramente c'è tanta gente che lo cerca, ma non viene classificato NC o R  ;)

ciauuuuu  :D

357207[/snapback]

dai...

per noi euro-collezionisti "navigati" sarà anche normale.

ma ricordo ancora l'emozione delle prime monete di Finlandia, Irlanda e Lussemburgo, rinvenute nell'estate 2002 a Rimini :rolleyes:

e ancora di più la sorpresa quando rinvenni la prima portoghese in circolazione :o

2004 inoltrato, se non ricordo male :lol:

e penso che se uno è davvero appassionato, si entusiasma al ritrovamento di ogni moneta nuova ;)

Inviato
Bhe come moneta è comune....è difficile da trovare in Italia ma sono stati coniati 3.000.000....è un bel ritrovamento e sicuramente c'è tanta gente che lo cerca, ma non viene classificato NC o R  ;)

ciauuuuu  :D

357207[/snapback]

dai...

ma ricordo ancora l'emozione delle prime monete di Finlandia, Irlanda e Lussemburgo, rinvenute nell'estate 2002 a Rimini :rolleyes:

e ancora di più la sorpresa quando rinvenni la prima portoghese in circolazione :o

2004 inoltrato, se non ricordo male :lol:

e penso che se uno è davvero appassionato, si entusiasma al ritrovamento di ogni moneta nuova ;)

357273[/snapback]

:rolleyes: E' proprio così: i primi ritrovamenti sono come i primi amori...

Inviato

Red Sox

357207[/snapback]

357273[/snapback]

Quand'ero giovane ricordo d'aver trovato a Rimini qualcosa di molto meglio di qualche moneta :D

Apulian, sono contento per i Celtics (a Boston ci ho abitato tre anni) ma non dimenticarti dei miei Red Sox !

Inviato
ma valgono qualcosa??che li vendo subito :D

357205[/snapback]

Valgono cent 50.

357208[/snapback]

:P :lol:

Inviato

si si :lol: sono del Lussemburgo !!!

Però anche in italia si potrebbe fare un sito simile per l'ordinazione di rotolini :angry: !!

Inviato
Red Sox

357207[/snapback]

357273[/snapback]

Quand'ero giovane ricordo d'aver trovato a Rimini qualcosa di molto meglio di qualche moneta :D

Spiacente, ma in questa sede, mi devo limitare alle monete :lol:

Apulian, sono contento per i Celtics (a Boston ci ho abitato tre anni) ma non dimenticarti dei miei Red Sox !

357276[/snapback]

:unsure: il baseball è arabo, per me :( molto + semplice il basket :rolleyes:

Inviato
si si  :lol: sono del Lussemburgo !!!

Però anche in italia si potrebbe fare un sito simile per l'ordinazione di rotolini  :angry: !!

357317[/snapback]

Premesso che a me i rotolini non interessano, c'è una sola Banca Centrale in Europa che li vende online (anche alcuni di altri Paesi), quella del Lussemburgo.

Talvolta anche la zecca olandese ha qualche rotolino di monete intese per la circolazione disponibile nel proprio negozio.

Bankitalia ha una rete di filiali dove reperirli.

Vi sono varie zecche/banche centrali che all'estero non vendono proprio nulla, accontentiamoci, in Italia, di quello che abbiamo: la nostra Zecca vende i prodotti per collezionisti anche fuori dai confini nazionali.

Inviato

Ma i rotolini in italia come si hanno???

Inviato

357366[/snapback]

La classica domanda da un milione di dollari!

Fattelo dire da chi ne sta vendendo al ritmo di uno al giorno a 250,00 € --> mi riferisco al rotolino di 2€ "Dante" 2008...

...E poi me lo comunicherai... Sono tutto orecchie!

Inviato

357366[/snapback]

Basta andare in una queste filiali di Bankitalia http://www.bancaditalia.it/bancaditalia/or...fil/filiali.htm e trovare l'impiegato/a che quel mattino non s'è svegliato/a con la luna storta.

357453[/snapback]

Ma da quest'anno alcune filiali non verranno chiuse?

Mi sembra di averlo letto da qualche parte

Inviato

357366[/snapback]

Basta andare in una queste filiali di Bankitalia http://www.bancaditalia.it/bancaditalia/or...fil/filiali.htm e trovare l'impiegato/a che quel mattino non s'è svegliato/a con la luna storta.

357453[/snapback]

Caro richterian, la storia dei rotolini è una nota dolente...

La luna storta di cui parli può capitare a tutti, tanto da essere classificata come un disturbo temporaneo...

Invece, nei luoghi da te linkati la patologia è cronica...

Mi fermo quì, che è meglio...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.