Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti qualcuno mi sa dire qualcosa su questa moneta (?) araba o qualunque cosa sia.

Posto una faccia

post-9670-1213876030_thumb.jpg

Inviato

e questo il retro.

grazie :)

post-9670-1213876113_thumb.jpg

Inviato

Ciao :) sù due piedi mi sembra Indiana, Impero mongolo.

Inviato

:) Ciao, non mi sembra una moneta, non riesco a trovare neanche un numero tra le scritte, vediamo se qualcuno ti dice qualcosa di più, non ho idea di cosa potrebbe essere.

Ciao Giò :D :D

Awards

Inviato

357055[/snapback]

Ciao Dony, mi indichi dove è il valore per favore? Non lo trovo, ciao Giò :D :D :unsure:

Awards

Inviato

357055[/snapback]

Ciao Dony, mi indichi dove è il valore per favore? Non lo trovo, ciao Giò :D :D :unsure:

357057[/snapback]

Ciao Giò :) ad essere sincero non sono sicuro della classificazione che ho fatto prima, comunque non sò di preciso dove possa trovarsi il valore..potrebbe essere scritto in sanskrit (peccato che non lo sò leggere :( :D ) però sembra somigliare molto alla rupia quadrata dell'impero mongolo in india.

Inviato

357055[/snapback]

357057[/snapback]

Ciao Giò :) ad essere sincero non sono sicuro della classificazione che ho fatto prima, comunque non sò di preciso dove possa trovarsi il valore..potrebbe essere scritto in sanskrit (peccato che non lo sò leggere :( :D ) però sembra somigliare molto alla rupia quadrata dell'impero mongolo in india.

357063[/snapback]

Ok, proverò a cercarla se avrò tempo. Ciao Giò :D :D

Awards

Inviato

:) Ciao, sembra anche a me molto simile e non vedo valore espresso in numeri arabi nemmeno in questa, vediamo se qualcuno ne sa di più. Ciao, bravo, bella ricerca hai fatto, Giò :D :D

Awards

Inviato

credo che sia questo dirhem d'argento di Siviglia purtroppo è anonimo e non è possibile stabilire la data, confronta l'allegato.

Ciao!

post-1966-1213887300_thumb.jpg

Inviato

Mado' :o

è identica almeno pare anche la scritta è molto molto simile anzi mi pare proprio lei.

Quindi Siviglia, non Granada ma senpre comunque una del califfato di Cordoba quindi dal XII al XIV sec. se non vado storicamente errando...

grazie teodato sei un grande! :D

grazie anche a tutt gli altri

ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.