Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Quale giorno pensi di essere sul posto ?? Aggiungiti all'elenco... ;)

Ciao, RCAMIL.

• Risposte 79
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• aemilianus253

10

• rcamil

8

• rino

8

• apulian

5

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

• ADMIN
Staff
Inviato

può scrivendo da cellulare in modo precario torno in italia giovedì per poi ripartire venerdì mattina. Se tutto va bene mi vedete il pomeriggio

Inviato

sto seriamente pensando di fare un salto a Riccione sabato!

ma per questioni di orari posso arrivare al PalaCongressi non prima delle 14...... al max per le 13.30

ce la faccio a vedere il tutto fino alle sette? nel caso, ne varrebbe la pena?

aspetto un parere/consiglio da chi ci è già stato :P per me sarebbe la prima :lol:

grazie!

Inviato
apulian Inviato il Oggi alle, 16:57

ma per questioni di orari posso arrivare al PalaCongressi non prima delle 14...... al max per le 13.30

aspetto un parere/consiglio da chi ci è già stato  per me sarebbe la prima

grazie!

ma quanto pensi che sia grande un convegno di numismatica? e poi Riccione non è certo dei più grandi e quest'anno sarà anche sottotono, inoltre considera che sono presenti sia commercianti di cartoline che di francobolli ecc... oltre che monete.

Comunque devi sapere che oltre al convegno vero e proprio c'è da visitare anche il mercatino nei giardini quasi di fronte al palacongressi; non è difficile da trovare, basta seguire il via vai di persone e ti assicuro che si trova spesso materiale interessante.

Il bello di questo convegno è che anzichè essere in un capannone in periferia è in un moderno centro congressi di fianco a viale ceccarini e in piena stagione balneare... è questo che lo rende così appetibile un po' a tutti.

Inviato

salve a tutti!

Volevo gentilmente sapere se domenica sono presenti tutti gli stand oppure già da sabato sera qualcuno smobilita!

saluti lollone

Inviato (modificato)
apulian Inviato il Oggi alle, 16:57

aspetto un parere/consiglio da chi ci è già stato  per me sarebbe la prima

grazie!

ma quanto pensi che sia grande un convegno di numismatica? e poi Riccione non è certo dei più grandi e quest'anno sarà anche sottotono, inoltre considera che sono presenti sia commercianti di cartoline che di francobolli ecc... oltre che monete.

Comunque devi sapere che oltre al convegno vero e proprio c'è da visitare anche il mercatino nei giardini quasi di fronte al palacongressi; non è difficile da trovare, basta seguire il via vai di persone e ti assicuro che si trova spesso materiale interessante.

Il bello di questo convegno è che anzichè essere in un capannone in periferia è in un moderno centro congressi di fianco a viale ceccarini e in piena stagione balneare... è questo che lo rende così appetibile un po' a tutti.

374766[/snapback]

ok!

grazie delle informazioni ;)

Modificato da apulian

Inviato
salve a tutti!

Volevo gentilmente sapere se domenica sono presenti tutti gli stand oppure già da sabato sera qualcuno smobilita!

saluti lollone

374782[/snapback]

Ciao :) normalmente la domenica c'è sempre qualcuno che lascia in anticipo il convegno, quindi ti consiglierei il sabato che è il giorno di punta ;)

Inviato

Contrariamente a quanto comunicato in precedenza, ci sarò anch'io il VENERDI' anzichè il sabato.

Arriverò verso le 9 e mi tratterrò per il pranzo.

petronius :)

Inviato

purtoppo forse venerdì non riuscirò a venire, ci sarò solo sabato.

Oggi sono stato al palacongressi di Riccione per caricare sul computer le slide della conferenza che terrò sabato ed è davvero molto ricco di stand. Secondo me avrà un tono superiore a quello dell'anno scorso.

Sabato ci sono e come facciamo a riconoscerci?

Inviato
Oggi sono stato al palacongressi di Riccione per caricare sul computer le slide della conferenza che terrò sabato ed è davvero molto ricco di stand. Secondo me avrà un tono superiore a quello dell'anno scorso.

Sabato ci sono e come facciamo a riconoscerci?

375336[/snapback]

Ho visto in settimana il palacongressi e devo dire che come sede promette bene, mi fa piacere che l'impressione sia confermata ;)

Il riconoscimento, come per altri convegni precedenti lo si può fare tramite i cartellini di Lamoneta ;)

Chi non lo ha ancora lo può sempre stampare per l'occasione, il modello lo si trova a questo link:

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...indpost&p=63373

Ciao, RCAMIL.

Inviato (modificato)

A questa edizione ci saro' anch'io parto da Roma domattina,quindi contattemi per un eventuale cena insieme.Ci saro' sia venerdi' sia Sabato.....a presto.

Modificato da Andrea imperatore
Awards

Inviato

ciao a tutti,qualcuno e'gia tornato dal convegno di riccione?visto che oggi non ci sono potuto andare ,potete dirmi le vostre impressioni? :)

Inviato

ciao!!

sono appena tornato dal convegno.

Quest'anno è molto più bello dell'anno scorso. Ci sono tantissimi stand, gli organizzatori sono contentissimi di come sta andando la manifestazione.

Rispetto agli anni scorsi si da spazio alla cultura in quanto ogni giorno si tiene una conferenza e addirittura domenica ci sarà un'iniziativa di poste italiane con i bambini.

Intanto ricordo che domani alle ore 16.00, terrò al convegno di riccione, la conferenza sulle monete da collezione come investimento alternativo.

Inviato

Sono appena tornato anche io da Riccione, per me era la prima volta, e devo dire che sono rimasto molto piacevolmente impressionato, ho visto diverso materiale e mi sono portato a casa qualcosa, manifestazione molto interessante, veramente piacevole, prossimi incontri Ravenna e Bologna

Inviato
ciao!!

sono appena tornato dal convegno.

Quest'anno è molto più bello dell'anno scorso. Ci sono tantissimi stand, gli organizzatori sono contentissimi di come sta andando la manifestazione.

Rispetto agli anni scorsi si da spazio alla cultura in quanto ogni giorno si tiene una conferenza e addirittura domenica ci sarà un'iniziativa di poste italiane con i bambini.

Intanto ricordo che domani alle ore 16.00, terrò al convegno di riccione, la conferenza sulle monete da collezione come investimento alternativo.

375545[/snapback]

Ci potrai fare poi un riassunto di quanto dirai al convegno?

Te ne saremo grati

roth37

Inviato

Il Nuovissimo Palazzo dei Congressi di Riccione è un edificio imponente, moderno e certamente tanto tanto diverso dallo striminzito Palazzo del Turismo dove si sono tenuti le precedenti riunioni. Di notevole, cosa che si intuisce subito, è lo spazio a disposizione e l'aria condizionata funzionante. Mi sembra che sarà in futuro oggetto di ancor maggior attenzione da parte degli espositori.

Altra novità è stata una specie di miscuglio fra numismatici e filatelici. Non so dare un giudizio, ma certo è che la gente guardava un po' tutto e non solo settorialmente, comprerse cartoline et alias che tutti conoscete bene.

Monete. Mancavano i grandi nomi, ma certi c'erano : i Bassani, i Rauch, i Sixt e tanti altri e soprattutto i gestori di aste quali Inasta, Artemide, Nummus et Ars (perdono dai non citati!). Poche le monete "antiche" (greche e romane) e al solito la roba medievale e moderna. Bisogna pensare anche che la stagione "numismatica" sta appena cominciando. Per questo anche i lamonetiani erano pochi, ma ci siamo divertiti ugualmente.

Spero sinceramente che quelli non citati non se la prendano troppo. Conto di vedervi tutti a Verona, Piacenza ed a Bologna nei prossimi mesi.

Spero di non avervi annoiato troppo con le solite cose.

roth37

Inviato

Ah sì, per dimostrare il miscuglio fra le varie esposizioni (anche libri), questo è stato l'unico "divertente acquisto che ho fatto

roth37

post-1738-1219436419_thumb.jpg

Inviato

Sono arrivato poco fa a Rimini, mi appresto a ricevere la camera d'albergo per cambiarmi, fare una doccia. Dopo aver mangiato un boccone provvederò a recarmi al palacongressi... billu **

Inviato
la stagione "numismatica" sta appena cominciando. Per questo anche i lamonetiani erano pochi, ma ci siamo divertiti ugualmente.

375633[/snapback]

La compagnia è stata al solito la cosa migliore :)

Ci siamo ritrovati per il pranzo, oltre a roth 37 e al sottoscritto, con giango60, Giovanna e marito, heldrungen e signora; superrobby è passato a farci un saluto, ma non ha potuto trattenersi, così come rcamil, che in mattinata era al convegno ma è ripartito prima di pranzo.

Per il convegno quoto in pieno quanto scritto da roth; location decisamente migliore rispetto al passato e buona partecipazione di commercianti numismatici, un pò meno per quelli filatelici.

Credo che diversi commercianti abbiano un pò snobbato il convegno dopo tutte le voci che si erano rincorse, si fa, non si fa, e magari si erano impegnati altrove; anche la data scelta, a mio parere, non è stata delle migliori, ancora nel periodo delle ferie, per il futuro sarebbe bene un aggiustamento di un paio di settimane, arrivando ai primi di settembre.

Purtroppo credo non ci siano foto della giornata di ieri, a pranzo era uscita una macchina fotografica, ma poi nessuno si è deciso ad usarla, almeno finchè son stato lì io, che per la verita me ne sono andato un pò in fretta per prendere il treno, lasciando gli altri ancora a tavola, quindi, poi, forse, chissà.... :rolleyes:

petronius B)

Inviato (modificato)

Reduce da Riccione, dove ho avuto modo di vedere la nuova sede (la volta precedente ero stato solo ai giardinetti), rilevo che la manifestazione sembra presentare delle caratteristiche che la avvicinano ai convegni "maggiori". Ciò fa bene sperare per il futuro. Ho notato anche, insieme ad altri, che la contemporanea presenza di banchi ai giardini non crea problemi di concorrenza, come paventato da alcuni. Infine, insieme a mia moglie, ringrazio Giovanna e suo marito, Roth37, Petronius arbiter e Giango60 per l'amabile e dotta compagnia goduta durante il pranzo al ristorante, nello "storico" viale Ceccarini. Un saluto a tutti.

Marco

Modificato da heldrungen

Inviato (modificato)

Ieri ero presente insieme al mio papà a Riccione e devo dire che sono rimasto soddisfatto!!

In più, come spesso accade in queste occasioni, mi sono rifatto gli occhi con monete che vedo solo in cataloghi e che mai riuscirò ad avere... sigh! :whome: :D

Comunque bella giornata!

ciao lollone

Modificato da lollone

Inviato

Sono appena tornato dal convegno. Provo a fare un mio piccolo bilancio: ottima mi sembra la nuova location, anche se con qualche rimediabile problema di "gioventù", uno degli ascensori, nuovo e già bloccato o comunque difettoso (l'ho provato personalmente...), illuminazione di alcuni tavoli o stand decisamente da migliorare e, soprattutto, data infelice. E' mancata molta gente, sia fra i commercianti abituali, sia fra i visitatori. Nonostante tutto qualcosa si è fatto, qualche moneta interessante e rara si è vista lo stesso. Ho fatto nel complesso qualche buon scambio ed ho acquistato due stupendi grossi medievali (Pisa e Rimini), anche se a prezzo davvero da amatore.

Ho incontrato qualcuno degli amici del Forum, ma non ho potuto partecipare al pranzo per un impegno preso precedentemente con altri amici. Sarà per la prossima volta. :)

A rcamil devo ancora un caffé! ;)

Sembra che ci sia in animo di raddoppiare il convegno di Riccione, fissandolo a fine marzo e a fine agosto/inizio settembre. L'idea non mi sembra malvagia. L'importante è evitare di farlo troppo a ridosso del Ferragosto, con molta gente ancora in ferie con la famiglia. Riguardo la data di primavera, ottimo sarebbe trovare un weekend libero in aprile.

Inviato

Ciao Amici,

avete fatto qualche foto?Quando avete tempo,se vi va,postatela.Grazie.

Inviato

Dimenticavo di dire che tra i momenti migliori di Riccione (cosa che ne fa a mio avviso il miglior convegno in Italia), meraviglioso è stato incontrare molti degli amici di ogni anno e conoscerne di nuovi e parlare per giorni e giorni quasi esclusivamente di numismatica, di aneddoti e curiosità vecchie e nuove, ascoltare e prendere consigli dai numismatici un po' più attempati.

Quest'anno, grazie alla disponibilità degli amici dell'Hotel Parco che ci hanno messo a disposizione una bella terrazza, abbiamo anche provato "il brivido" dell'asta al ribasso. Si è trattato, ovviamente, non di un'asta vera e propria, quanto invece un momento di ilarità fra amici. Nell'occasione, abbiamo scambiato monetine di poca importanza, sempre rimettendoci qualcosa rispetto al prezzo originariamente pagato, ma il divertimento ha ampiamente compensato la perdita di qualche decina di Euro a testa.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.