Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Potete cortesemente segnalarmi qualche catalogazione on-line per la monetazione romana imperiale? vorrei valutare se esista sul web qualcosa di interessante per capire se si può riproporre su lamoneta

grazie

ecco cos'ho trovato dopo qualche ricerca

http://artemis.austincollege.edu/acad/cml/...og-sidebar.html

Modificato da Fid

Inviato (modificato)

Grazie dei links

Legionario mi sembra che per la monetazione di Augusto quel link da te postato possa essere una buona base per iniziare un qualcosa di simile su lamoneta

Modificato da Fid

Inviato

Il link suggerito da Legionario è veramente ottimo (ancientcoinscatalog)! Tutti i numeri del Crawford Roman republican Coinage illustrati con belle foto!!! Tutte da CNG, prevalentemente. un grande lavoro. Devo dire che in presenza di un lavoro simile è perfettamente inutile fare un doppione <_< <_< . Semmai sul RIC andare avanti dove questi si sono fermati.

Inviato

bene, noto che molti altri si sono cimentati per creare questi famosi cataloghi online, adesso che facciamo? ne creiamo uno noi cercando di copiare il meglio che troviamo online o passiamo a proporre qualcosa di diverso?

devo dire che l'idea di impegnare gli utenti in questi progetti mi rende entusiasta sopratutto perchè con questa iniziativa si stimola molto la circolazione delle idee e si fa capire a molti come fra testi generalisti e testi di riferimento vi sia un abisso

Inviato

è proprio il caso di dire...."c'è chi dà ripetute martellate contro il muro, e crede ogni volta di colpire il chiodo" ...W. Goethe.

Inviato (modificato)

......... Senza entusiasmo, non si è mai compiuto niente di grande di Ralph Waldo Emerson

Riguardo al sito russo per il catalogo repubblicano e quello di Augusto pur se quasi completo di foto però non è possibile fare una qualsiasi ricerca mirata. Così com'è è utile per avere una panoramica completa della monetazione e nulla di più.

Modificato da legionario

Inviato

sul sito della dirty c è proprio una bella catalogazione e secondo me è fatto veramente bene....e certe monete fanno venire i brividi..soprattutto alcuni sesterzi.., peccato non poterseli permettere....

Inviato

Ciao skubydu, sono completamente d'accordo con te riguardo il sito della dirty che ho postato, quando guardo lì e vedi certe monete, le mie a confronto come dice uno di roma mi sembrano immodizia.

ciao

max

Inviato
le mie a confronto come dice uno di roma mi sembrano immodizia.

ciao

max

357885[/snapback]

se sono come certe che ho visto qui i giro, sono di certo come immondizia

se a qualcuno serve una traduzione dal russo, vi posso aiutare

Inviato

Interessante Monetello,

Lei traduce dal russo in quali lingua, data la Sua approssimazione nello scrivere in italiano.

Stupisce che Lei scriva "augguri" e "ma me gli hanno" frasi abbastanza semplici, con palesi strafalcioni; per altro allocuzioni più complesse da Lei riportate non presentano alcun errore ne grammaticale ne di sintassi. Traduce in si fatta maniera anche dal russo ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.