amazing Inviato 18 Giugno, 2008 #1 Inviato 18 Giugno, 2008 Ciao ragazzi, seguivo questa moneta, cosa ne pensate? Grazie a tutti
niko Inviato 18 Giugno, 2008 #2 Inviato 18 Giugno, 2008 Ciao ragazzi,seguivo questa moneta, cosa ne pensate? Grazie a tutti 356802[/snapback] bisognerebbe avere una foto del contorno, peso e diametro. inutile ricordarti che è una moneta molto falsificata. passiamo all'analisi: il bordo è giusto, non è più sottile. le firme sembrano impastate, purtroppo la foto non dettagliata non permette di esprimere un parere certo. dentini sul bordo: ok. impronte ok, non noto niente di anomalo; tranne il collo, pare strano, ma potrebbe essere un effetto della foto. come detto, non noto niente di anomalo, mi pare autentica. saluti, N.
darman1983 Inviato 18 Giugno, 2008 #3 Inviato 18 Giugno, 2008 (modificato) anche a me sembra buona io richiederei comunque di farla periziare visto che il venditore lo specifica nell'inserzione. Modificato 18 Giugno, 2008 da darman1983
ZuoloNomisma Inviato 18 Giugno, 2008 #4 Inviato 18 Giugno, 2008 Ciao amazing, vuoi rifarti con questo bello scudone al posto del 50 cent leoni 1924 liscio :D :D Moneta a mio parere autentica, per quanto si possa vedere dalle foto: bei fondi e buoni rilievi, qualche segnetto al dritto, qualche colpetto al bordo che però non nulla toglie alla freschezza di questo esemplare: direi SPL+ In bocca al lupo ;) Michele
niko Inviato 18 Giugno, 2008 #5 Inviato 18 Giugno, 2008 ...qualche segnetto al dritto, qualche colpetto al bordo che però non nulla toglie alla freschezza di questo esemplare: direi SPL+ ... 356883[/snapback] a me pare lucidata, impressione (?) rilievi da Spl . saluti, N.
ZuoloNomisma Inviato 18 Giugno, 2008 #6 Inviato 18 Giugno, 2008 a me pare lucidata, impressione (?) Mah, ci ho pensato anche io...la foto non aiuta molto...il colore della moneta però non è quello tipico delle monete senz'anima lucidate...potrebbe addirittura avere una bella patina. Anche la diversa brunitura del metallo al D/ in corrispondenza della scritta VITTORIO e ITALIA tra lo spazio in mezzo alle lettere e quello dei campi, mi fa propendere per una patinatura naturale..in più in una moneta con campi cosi ampi, dovrebbero vedersi i caratteristici segnetti da imputare alla lucidatura. Qui gli unici segnetti, quelli al D/ mi sembrano invece da circolazione
amazing Inviato 19 Giugno, 2008 Autore #8 Inviato 19 Giugno, 2008 Ciao amazing, vuoi rifarti con questo bello scudone al posto del 50 cent leoni 1924 liscio Ciao.. sull'autenticità sinceramente non avevo dubbi..è sulla conservazione che qualche dubbietto mi era venuto..sia considerando la foto, sia i colpetti e quant'altro! Aggiudicato a c.a. mille euro, credo che sia stato un prezzo ragionevole. Questa moneta è un mio pallino e da qui a qualche giorno/mese..anno..:-) deve entrare nella mia collezione...senza fretta però! Ciao a tutti
Maregno Inviato 19 Giugno, 2008 #9 Inviato 19 Giugno, 2008 Ciao amazing, vuoi rifarti con questo bello scudone al posto del 50 cent leoni 1924 liscio Ciao.. sull'autenticità sinceramente non avevo dubbi..è sulla conservazione che qualche dubbietto mi era venuto..sia considerando la foto, sia i colpetti e quant'altro! Aggiudicato a c.a. mille euro, credo che sia stato un prezzo ragionevole. Questa moneta è un mio pallino e da qui a qualche giorno/mese..anno..:-) deve entrare nella mia collezione...senza fretta però! Ciao a tutti 356976[/snapback] Awards
rickkk Inviato 19 Giugno, 2008 #10 Inviato 19 Giugno, 2008 autentica un paio di colpetti e segnetti sui campi... qSPL secondo me ciao R
darman1983 Inviato 19 Giugno, 2008 #12 Inviato 19 Giugno, 2008 Ciao amazing, vuoi rifarti con questo bello scudone al posto del 50 cent leoni 1924 liscio Ciao.. sull'autenticità sinceramente non avevo dubbi..è sulla conservazione che qualche dubbietto mi era venuto..sia considerando la foto, sia i colpetti e quant'altro! Aggiudicato a c.a. mille euro, credo che sia stato un prezzo ragionevole. Questa moneta è un mio pallino e da qui a qualche giorno/mese..anno..:-) deve entrare nella mia collezione...senza fretta però! Ciao a tutti 356976[/snapback] allora a mio avviso se hai capitale da spendere dovresti provare a partecipare a qualche asta, li sicuramente sarai più "garantito"
amazing Inviato 20 Giugno, 2008 Autore #13 Inviato 20 Giugno, 2008 QUOTE(amazing @ 19 giugno 2008, 08:48) Io sinceramente non sono molto fiducioso nelle aste per corrispondenza, forse partecipare a quelle battute potrebbe essere più interessante. La moneta, soprattutto se di questa caratura, la vorrei sempre vedere con i miei occhi! Su Inasta di fine Luglio c'è qualche cosa..ma anche li ho i miei dubbi. Grazie a tutti
Ricca770 Inviato 20 Giugno, 2008 #14 Inviato 20 Giugno, 2008 autenticaun paio di colpetti e segnetti sui campi... qSPL secondo me ciao R 357170[/snapback] Perfettamente d'accordo con rickkk. Per ciò che riguarda l'autenticità......per me è buona!! :)
vampirehunter Inviato 20 Giugno, 2008 #15 Inviato 20 Giugno, 2008 bella moneta, però non mi convince l'assottigliamento del contorno sul dritto
marcomarotti Inviato 20 Giugno, 2008 #16 Inviato 20 Giugno, 2008 eccomi quà..... purtroppo sono arrivato tardi, l'asta è già scaduta. la moneta è assolutamente autentica! possibile che possiate avere dei dubbi dopo tutte quelle specificazioni che riporto??? cosa dovrei scrivere nell'inserzione????? GARANTISCO SUL MIO C++O CHE E' AUTENTICA???? vi ricordo che vendo monete, non cravatte! purtroppo sono riuscito a portarla dal perito solo ieri, ed è stata periziata autentica (lo ripeto, semmai qualcuno ancora non lo ha capito) in conservazione QSPL/SPL+ (Palladino usa mettere la conservazione di ogni singolo verso). ovviamente non la ho venduta (perchè 1000 euro sono un regalo per quasto pezzo). Ora qualcuno di voi mi dirà.... "ma non è corretto"...oppure "così non si fà".... sfido qualcuno a cedere un pezzo come questo a 1000 euro,... glielo compro subito. buona giornata a tutti. ps scusate il piccolo sfogo, ma già questi pezzi all'asta raggiungono cifre inappropriate, e come se non bastasse qualcuno ci mete anche il dubbio sull'autenticità!
Elmetto Inviato 20 Giugno, 2008 #17 Inviato 20 Giugno, 2008 Beh, 1000 Euro per un qSPL/SPL non è mediamente un brutto prendere. Se la moneta venisse conferita a qualche casa d'aste tradizionale, non sono sicuro che ci si possa ricavare molto di più, tenendo conto che anche il propietario della moneta paga dei diritti.
marcomarotti Inviato 20 Giugno, 2008 #18 Inviato 20 Giugno, 2008 inanzitutto è QSPL/SPL+. poi prova a togliere tutte le commissioni da 1000 euro, spese di perizia, spese di inserzione, ..... alla fine mi rimangono si e no 900 euro. a questo punto preferisco tenermela e attendere che se la venga a comprare qualcuno di persona (e se non la compra nessuno, me la tengo! tanto è un pezzo che non mi dispiace proprio tenermelo!)
rickkk Inviato 20 Giugno, 2008 #19 Inviato 20 Giugno, 2008 1000 euro per una compravendita tra privati ci stanno... se la volevi vendere in asta non credo avresti preso di più. A meno che uno non si presenti con una collezione grossa, le case d'aste pigliano dal 5 al 15% al conferente. E' una moneta rara solo in altissima conservazione, ce ne sono un sacco in giro ciao R eccomi quà.....purtroppo sono arrivato tardi, l'asta è già scaduta. la moneta è assolutamente autentica! possibile che possiate avere dei dubbi dopo tutte quelle specificazioni che riporto??? cosa dovrei scrivere nell'inserzione????? GARANTISCO SUL MIO C++O CHE E' AUTENTICA???? vi ricordo che vendo monete, non cravatte! purtroppo sono riuscito a portarla dal perito solo ieri, ed è stata periziata autentica (lo ripeto, semmai qualcuno ancora non lo ha capito) in conservazione QSPL/SPL+ (Palladino usa mettere la conservazione di ogni singolo verso). ovviamente non la ho venduta (perchè 1000 euro sono un regalo per quasto pezzo). Ora qualcuno di voi mi dirà.... "ma non è corretto"...oppure "così non si fà".... sfido qualcuno a cedere un pezzo come questo a 1000 euro,... glielo compro subito. buona giornata a tutti. ps scusate il piccolo sfogo, ma già questi pezzi all'asta raggiungono cifre inappropriate, e come se non bastasse qualcuno ci mete anche il dubbio sull'autenticità! 357411[/snapback]
Risposte migliori