Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao yafet_

Questo è l'indirizzo della Zecca di Milano ma che vende un pò di tutto ed anche quelle estere, questo è l'indirizzo:

Vendono anche in contrassegno.

http://www.libreriaipzs.com/ecomm.php

Ciao

Inviato
Ciao yafet_

Questo è l'indirizzo della Zecca di Milano ma che vende un pò di tutto ed anche quelle estere, questo è l'indirizzo:

Vendono anche in contrassegno.

http://www.libreriaipzs.com/ecomm.php

Brr... ho dato un'occhiata al sito, hanno prezzi da urlo... 30 Euro per la divisionale italiana 2002, che a qualsiasi fiera numismatica ti tirano nella schiena!! :o :blink:

Inviato

Brr... ho dato un'occhiata al sito, hanno prezzi da urlo... 30 Euro per la divisionale italiana 2002, che a qualsiasi fiera numismatica ti tirano nella schiena!!

Quello è nulla!!!!! :D

Vai a vedere quanto costano quelle delle vecchie Lire!!

Dovrebbero stare al prezzo di uscita,essendo la Zecca,invece sono al prezzo di quotazione odierna! :angry:

Poi ci vengono a dire non comprate da sconosciuti,perchè quelli conosciuti sono "Onesti"!!!!!!!????????? :(

Ciao Ragazzuoli.

Inviato

:D complimentissimi mirko,bellissima moneta!

• 10 mesi dopo...
Inviato
Non sono daccordo sul fatto che le monete per collezionisti siano da considerare alla stregua di medaglie.

Nessuno mi impedisce di pagare il giornale con una moneta (italiana) da 10 euro... certo sarei un po' scemo, ma - ripeto - è una cosa perfettamente legale.

Mi ricordo, ad esempio, che alla zecca francese (a Parigi) mi fu data come resto una moneta (per collezionisti!) da 100 franchi, invece di darmi una banconota da 100. Naturalmente fui molto contento :-)

Se le monete sono "a corso legale", posso anche pagare con esse...

Scusate se ripesco questa vecchia discussione ma volevo puntualizzare due cosettine:

1) Complimenti Mirko per la moneta, veramente bella ;)

2) Sono d'accordo anche con la tua affermazione; in fondo, in Germania le monete da 10 euro costano esattamente il nominale, ed io stesso ne ho spese qualcuna (qui in Italia) per il gusto di vedere l'effetto che facevano.

Quello che non va, è che ad esempio qui in Italia le monete in argento le fanno pagare una follia . Ma questo è un altro paio di maniche.

Ciao

Attila

:m249:

Inviato

Purtroppo i prezzi all' emissione delle commemorative in argento italiane fissati dalla Zecca sono gia' alti :(

A questo bisogna aggiungere inoltre il ricarico del grossista e dei negozianti per ottenere un minimo margine di guadagno

ciao

Inviato

Infatti ritengo i prezzi della zecca italiana un vero abuso, e non compro le recenti commemorative. :angry:

Mi sembra molto più seria la Germania, a venderle al facciale o anche la Svizzera, mi ricordo che nel 1991 comprai il 20 Franchi commemorativo dei 700 anni della Confederazione al prezzo di 20 Franchi, in un ufficio postale, come ricordo di una vacanza nei Grigioni.

:)

Inviato
in Germania le monete da 10 euro costano esattamente il nominale, ed io stesso ne ho spese qualcuna (qui in Italia)

Ehm... non potevi farlo! :P

Le sole monete in euro che hanno libera circolazione nell'ambito dell'UE sono quelle "normali". Le commemorative non hanno libero corso se non nel Paese di emissione.

P.S.: vale anche per i 2 euro commemorativi?

Inviato

Le sole monete in euro che hanno libera circolazione nell'ambito dell'UE sono quelle "normali". Le commemorative non hanno libero corso se non nel Paese di emissione.

Argh! Adesso va a finire che mi arrestano :P

Vabbè... Chi è quel volenteroso che mi porta le arance in prigione? notooth.gif

Un ciao 'ingabbiato' sticazzi.gif

Attila

PS: Però è stato divertente vedere i baristi guardarmi di storto quando pagavo... ihihih.gif

Inviato
in Germania le monete da 10 euro costano esattamente il nominale, ed io stesso ne ho spese qualcuna (qui in Italia)

I 2 euro commemorativi circolano tranquillamente, anche quelli stranieri ( personalmente ho preso grecia e lussemburgo 2004).

CIao

• 3 settimane dopo...
Inviato

Certo che i 2 euro commemorativi circolano liberamente. PURTROPPO !

Dopo aver acquistato quello italiano l'ho usato per comprare qualcosa e così è sparito. Maledizione ! Eppure dovrei farci più attenzione. Pazienza spero almeno che abbia reso felice qualche altro collezzionista.

P.S. Non fucilatemi :rolleyes: , lo so che ho gusti orrendi, ma a me le monete austriache (quelle col Niobio per intenderci) piacciono e parecchio. Aiuto ...l'ho detta grossa.

Inviato (modificato)

Specie quella dello scorso anno con i treni .................. ;)

Prima o poi Luca te la trova :)

p.s ripensandoci bene sono quasi certo di averne vista qualcuna a Carmagnola presso un venditore specializzato in euro posto davanti al banchetto dove avevi comprato quel volume sull' impresa di quel aviatore italiano

Per intederci dalla parte opposta di Pipino al fondo della via maestra

ciao

Modificato da piergi00

Inviato

Gulp ! E io non l'ho vista ? Peggioro di giorno in giorno ! Presto andiamo a Carmagnola e aspettiamo che riaprano il mercato !

Piuttosto domani (Domenica 29) andiamo al mercatino della balconata a Torino ?

Saluti a tutti !

Inviato
P.S. Non fucilatemi :rolleyes: , lo so che ho gusti orrendi, ma a me le monete austriache (quelle col Niobio per intenderci) piacciono e parecchio. Aiuto ...l'ho detta grossa.

Anche a me non dispiacciono, sono specializzato in monete bimetalliche ...

ne esiste anche una bimetallica argento-niobio blu coniata dalla Lettonia nel 2004.

Prima o poi me la compro (fra l'altro costa meno di quelle austriache)

Ciao

Gianni :)

Inviato

ok Fabrizio ti aspetto domani mattina per il mercatino , ovviamente conto di limitarmi a qualcosetta di poco impegnativo visto la spesa fatta in settimana

ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.