Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve vorrei comprare 5 lire anno 1928 1 rosetta fdc periziata mi chiedono 180,00€. mi aiutate a capire la descrizione 1 rosetta? grazie .

Inviato

"1 rosetta" significa che sul bordo, dove troverai la scritta FERT, la stessa è intervallata da un segno che appunto è chiamato rosetta. Dello stesso anno vi è anche la moneta con 2 rosette. La differenza è dovuta al fatto che i tondelli usati per coniare questa moneta erano forniti sia dalla zecca che dalla società mettallurgica, pertanto i primi tondelli presentano una rosetta e i secondi 2.

Spero di non essermi sbagliato su quest'ultima parte in quanto faccio sempre confusione.

Inviato (modificato)

si hai detto bene;

i tondelli con una rosetta sono quelli preparati dalla zecca reale, mentre quelli a due rosette sono quelli preparati dalla Società Metallurgica Italiana di Brescia M.I.B

Modificato da darman1983

Inviato

grazie per la vostrea disponibilita' mi dite se il prezzo e' nella norma ?

Inviato

Direi proprio di si per un FDC! Se ti decidi a fare l'acquisto, a questo punto devi dircelo! e magari postare la moneta. Ciao

Inviato

Foto, Foto, vogliamo la foto :P :P

Awards

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.