Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mi indicate quanti volumi ci sono di Gamberini Scarfea, e quali di questi trattano i falsi numismatici?

Inviato

Io ho "Appunti di numismatica Veneziana" (sottotitolo: Repertorio di nozioni indispensabili per l'esatta classificazione delle monete di Venezia) Edizioni dello Studio Numismatico Gamberini - Bologna 1963. Dove tratta deiDogi omonimi e Imitazioni, cintraffazioni e falsificazioni della moneta Veneziana.

Se può essere utile.

Awards

Inviato

Forni Editore cura le ristampe di questi volumi:

Le imitazioni e le contraffazioni monetarie nel mondo. Parte quarta, tomo primo. Zecche estere medioevali e moderne: Svizzera, Francia, Paesi Bassi, Ungheria, Polonia

(Bologna, 1959). In-8 gr., pp. 243, ill. n.t., br.

Le imitazioni e le contraffazioni monetarie nel mondo. Parte terza: Zecche italiane medioevali e moderne

(Bologna, 1956). In-8 gr., pp. 345, ill. n.t., tela

sito web dell'Editore Forni (sito commerciale)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.