Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti secondo voi qual'è lo stato di conservazione di questa moneta?

post-9670-1213727143_thumb.jpg

Inviato

Retro. Spero che le foto siano abbastanza comprensibili d'altra parte non riesco a postare immagini più grandi

grazie a tutti

post-9670-1213727252_thumb.jpg

Inviato

Per il dritto direi SPL+

per il rovescio direi SPL forse un po' di meno

:unsure: :unsure: :unsure:

Inviato

<_< Il nichelio è molto difficile da valutare in foto...direi comunque SPL

Ciao

Michele

Inviato

grazie, infatti anch'io lo pensavo ma prima volevo qualche conferma :)

Inviato
Il nichelio è molto difficile da valutare in foto

Mi autocensuro :)

La tua essendo del 43 è evidentemente in acciaio e non in nichelio: cmq anche l'acciaio è difficile da valutare in foto ;)

Ciao

Inviato
Il nichelio è molto difficile da valutare in foto

Mi autocensuro :)

La tua essendo del 43 è evidentemente in acciaio e non in nichelio: cmq anche l'acciaio è difficile da valutare in foto ;)

Ciao

356555[/snapback]

Poi se non ho letto male sul catalogo il 43 è pure NC B)

Inviato

metallo magnetico calamitabile Acmonital (ferro e cromo)

(www.lemonete.com) ;)

Inviato

Io invece per il dritto non mi esprimo...proprio non è possibile dare una valutazione corrispondente alla realtà, anche se comunque i capelli del re sembrerebbero essere nitidi però i baffi proprio non si vedono. Per il rovescio io azzardo da un minimo di SPL++++ al max di FDC. Non sono presenti colpi al bordo, il piumaggio dell'aquila sembra integro e non vi sono evidenti graffi sul campo(forse uno). Bignerebbe avere il particolare della testa per avere un'idea più chiara. La data che sembrerebbe un po' rovinata secondo me è dovuta ad un difetto del conio.

Bella moneta.

Inviato
Io invece per il dritto non mi esprimo...proprio non è possibile dare una valutazione corrispondente alla realtà, anche se comunque i capelli del re sembrerebbero essere nitidi però i baffi proprio non si vedono. Per il rovescio io azzardo da un minimo di SPL++++ al max di FDC. Non sono presenti colpi al bordo, il piumaggio dell'aquila sembra integro e non vi sono evidenti graffi sul campo(forse uno). Bignerebbe avere il particolare della testa per avere un'idea più chiara. La data che sembrerebbe un po' rovinata secondo me è dovuta ad un difetto del conio.

Bella moneta.

356595[/snapback]

Ragazzi devo proprio smetterla di postare risposte alla mattina presto.....per fare la figura dell'intenditore alla fine ho fatto quella del P....A. Dritto e Rovescio stamattina sono finiti all'incontrario. :cry:

Inviato

Io sono del parere che sia in conservazione Spl, per quello che posso giudicare dalle foto. Bella moneta!! :)

Inviato

al dritto è qualcosetta meno dello SPL.

Awards

Inviato

Dalle foto postate, anche io direi che il rovescio può essere SPL, il dritto qualcosa in meno.

Inviato

Mi associo agli altri SPL al R/ e qSPL al D (graffio a ore 9)

se le foto fossero più grandi forse si poteva essere più precisi

saluti

TIBERIVS

Inviato

per avere una stima più precisa dovresti postare delle immagini + grandi e con una risoluzione migliore magari utilizzando qualche sito di share tipo www.tinypic.com

quindi per il momentom io non mi esprimo, comunque la tua moneta è in conservazione medio-alta

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.