Frenkminem Inviato 17 Giugno, 2008 #1 Inviato 17 Giugno, 2008 ciao a tutti secondo voi qual'è lo stato di conservazione di questa moneta?
Frenkminem Inviato 17 Giugno, 2008 Autore #2 Inviato 17 Giugno, 2008 Retro. Spero che le foto siano abbastanza comprensibili d'altra parte non riesco a postare immagini più grandi grazie a tutti
forza_italia Inviato 17 Giugno, 2008 #3 Inviato 17 Giugno, 2008 Per il dritto direi SPL+ per il rovescio direi SPL forse un po' di meno :unsure: :unsure: :unsure:
ZuoloNomisma Inviato 17 Giugno, 2008 #4 Inviato 17 Giugno, 2008 <_< Il nichelio è molto difficile da valutare in foto...direi comunque SPL Ciao Michele
Frenkminem Inviato 17 Giugno, 2008 Autore #5 Inviato 17 Giugno, 2008 grazie, infatti anch'io lo pensavo ma prima volevo qualche conferma :)
ZuoloNomisma Inviato 17 Giugno, 2008 #6 Inviato 17 Giugno, 2008 Il nichelio è molto difficile da valutare in foto Mi autocensuro :) La tua essendo del 43 è evidentemente in acciaio e non in nichelio: cmq anche l'acciaio è difficile da valutare in foto ;) Ciao
Frenkminem Inviato 17 Giugno, 2008 Autore #7 Inviato 17 Giugno, 2008 Il nichelio è molto difficile da valutare in foto Mi autocensuro :) La tua essendo del 43 è evidentemente in acciaio e non in nichelio: cmq anche l'acciaio è difficile da valutare in foto ;) Ciao 356555[/snapback] Poi se non ho letto male sul catalogo il 43 è pure NC B)
forza_italia Inviato 18 Giugno, 2008 #8 Inviato 18 Giugno, 2008 metallo magnetico calamitabile Acmonital (ferro e cromo) (www.lemonete.com) ;)
STEVE - O Inviato 18 Giugno, 2008 #9 Inviato 18 Giugno, 2008 Io invece per il dritto non mi esprimo...proprio non è possibile dare una valutazione corrispondente alla realtà, anche se comunque i capelli del re sembrerebbero essere nitidi però i baffi proprio non si vedono. Per il rovescio io azzardo da un minimo di SPL++++ al max di FDC. Non sono presenti colpi al bordo, il piumaggio dell'aquila sembra integro e non vi sono evidenti graffi sul campo(forse uno). Bignerebbe avere il particolare della testa per avere un'idea più chiara. La data che sembrerebbe un po' rovinata secondo me è dovuta ad un difetto del conio. Bella moneta.
STEVE - O Inviato 18 Giugno, 2008 #10 Inviato 18 Giugno, 2008 Io invece per il dritto non mi esprimo...proprio non è possibile dare una valutazione corrispondente alla realtà, anche se comunque i capelli del re sembrerebbero essere nitidi però i baffi proprio non si vedono. Per il rovescio io azzardo da un minimo di SPL++++ al max di FDC. Non sono presenti colpi al bordo, il piumaggio dell'aquila sembra integro e non vi sono evidenti graffi sul campo(forse uno). Bignerebbe avere il particolare della testa per avere un'idea più chiara. La data che sembrerebbe un po' rovinata secondo me è dovuta ad un difetto del conio.Bella moneta. 356595[/snapback] Ragazzi devo proprio smetterla di postare risposte alla mattina presto.....per fare la figura dell'intenditore alla fine ho fatto quella del P....A. Dritto e Rovescio stamattina sono finiti all'incontrario. :cry:
Ricca770 Inviato 18 Giugno, 2008 #11 Inviato 18 Giugno, 2008 Io sono del parere che sia in conservazione Spl, per quello che posso giudicare dalle foto. Bella moneta!! :)
cembruno5500 Inviato 18 Giugno, 2008 #12 Inviato 18 Giugno, 2008 al dritto è qualcosetta meno dello SPL. Awards
orlando10 Inviato 18 Giugno, 2008 #13 Inviato 18 Giugno, 2008 Dalle foto postate, anche io direi che il rovescio può essere SPL, il dritto qualcosa in meno.
TIBERIVS Inviato 19 Giugno, 2008 #14 Inviato 19 Giugno, 2008 Mi associo agli altri SPL al R/ e qSPL al D (graffio a ore 9) se le foto fossero più grandi forse si poteva essere più precisi saluti TIBERIVS
Giulio158 Inviato 19 Giugno, 2008 #15 Inviato 19 Giugno, 2008 Volevo fare solo una precisazione per Frenkminem: Nel nome dell'immagine hai scritto aquilotto, ma in realtà questo termine viene usato per indicare questa moneta http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/32. La tua è un 50 centesimi Impero
darman1983 Inviato 19 Giugno, 2008 #16 Inviato 19 Giugno, 2008 per avere una stima più precisa dovresti postare delle immagini + grandi e con una risoluzione migliore magari utilizzando qualche sito di share tipo www.tinypic.com quindi per il momentom io non mi esprimo, comunque la tua moneta è in conservazione medio-alta
Risposte migliori