Vai al contenuto
IGNORED

News numismatica Tg5

Risposte migliori

Io ho dato per scontato che queste monete le avesse trafugate nel 2008. Se così fosse avrebbe potuto benissimo metterle in circolazione, nulla vieta di spendere ora i 2€ 2008 (su Ebay i rotolini da 2€ del 2008 girano già). Siamo solo noi collezionisti che sappiamo che queste monete non circolano, un commerciante non lo saprebbe probabilmente.

357245[/snapback]

Scusa Lupastro, per la commemorativa sono daccordo, ma per il 2€ "Dante" penso che non ci siano problemi: teoricamente sono in circolazione da Febbraio di quest'anno, allorquando fu decretata l'emissione della fdc...

357253[/snapback]

Allora diciamo la stessa cosa. Se le monete sono state trafugate nel 2008 non aveva motivo di cancellare la data. Si potrebbe dire anche la stessa cosa della commemorativa, solo noi collezionisti sappiamo che non è ancora stata emessa, un commerciante non lo sa di certo e vedere o meno la data non avrebbe cambiato nulla nella sua opinione.

In ogni caso è inutile cancellare la data, quando la faccia comunque indica evidentemente una monete coniata nel 2008 (per quanto riguarda l'Italia ovviamente)

357255[/snapback]

:) Concordo, diciamo la stessa cosa!

Comunque calcola anche che il tipo è un po' fuso col cranio... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho dato per scontato che queste monete le avesse trafugate nel 2008. Se così fosse avrebbe potuto benissimo metterle in circolazione, nulla vieta di spendere ora i 2€ 2008 (su Ebay i rotolini da 2€ del 2008 girano già). Siamo solo noi collezionisti che sappiamo che queste monete non circolano, un commerciante non lo saprebbe probabilmente.

357245[/snapback]

Scusa Lupastro, per la commemorativa sono daccordo, ma per il 2€ "Dante" penso che non ci siano problemi: teoricamente sono in circolazione da Febbraio di quest'anno, allorquando fu decretata l'emissione della fdc...

357253[/snapback]

Allora diciamo la stessa cosa. Se le monete sono state trafugate nel 2008 non aveva motivo di cancellare la data. Si potrebbe dire anche la stessa cosa della commemorativa, solo noi collezionisti sappiamo che non è ancora stata emessa, un commerciante non lo sa di certo e vedere o meno la data non avrebbe cambiato nulla nella sua opinione.

In ogni caso è inutile cancellare la data, quando la faccia comunque indica evidentemente una monete coniata nel 2008 (per quanto riguarda l'Italia ovviamente)

357255[/snapback]

:) Concordo, diciamo la stessa cosa!

Comunque calcola anche che il tipo è un po' fuso col cranio... :D

357268[/snapback]

Secondo me le rovinava solo per renderle vissute, in modo che, quando le spendeva, non destava sospetto. Poichè comunque qualcuna sapeva che lavorava alla Zecca di Stato.

Sai tutti quei 2 euro così nuovi e luccicanti...., chissà che questo non ....

E così via :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoricamente proprio il fatto che era noto dove lavorava sto tizio non avrebbe dovuto destare sospetti. Questo lavora alla Zecca di Stato, avrà avuto accesso a qualsiasi rotolino nuovo.

EDIT: e poi se una moneta viene rovinata artificialmente noto moolto l'attenzione. Senza contare che non avrebbe cercato di oscurare nello specifico la data...

Modificato da Lupastro
Link al commento
Condividi su altri siti

Teoricamente proprio il fatto che era noto dove lavorava sto tizio non avrebbe dovuto destare sospetti. Questo lavora alla Zecca di Stato, avrà avuto accesso a qualsiasi rotolino nuovo.

358936[/snapback]

Concordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.