Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

peso 5 grammi

diametro 1,7 cm

di che moneta si tratta?

Grazie lollone

Inviato

sorry!

per la fretta di scrivere mi sono scordato di caricare l' immagine!

eccola!!!

post-5274-1213644687_thumb.jpg

Inviato

DE GREGE EPICURI

Vista l'immagine, si possono escludere agevolmente sia Montezuma che Umberto 1°. Resta il dubbio sul sesterzio di Kiev (dove credo ne producano di nuovi di pacca).

Beh, questo a me sembra proprio Filippo 2° di Macedonia, solo non mi torna quel botolo (se ci vedo bene) che corre accanto al cavallo, per lo meno, non ho mai visto una moneta con questa variante!

Inviato

non ti preoccupare non me la prendo... anzi mi sono fatto quattro risate!!! :lol:

ciao

l

Inviato

Il Mionnet la attribuisce a Filippo III (Arideo)

D/ Testa imberbe laureata a destra

R/ FILIPPOY, cavaliere al galoppo a destra; al di sotto, parte anteriore di leone a destra e dietro le lettere LY

Mionnet III supplemento n. 534

LY forse sono le iniziali del governatore della Tracia Lisimaco oppure della zecca di Lisimachia in Tracia

Luigi

Inviato

GRAZIE A TUTTI!!!!

gpittini antvwala tacrolimus2000 !!

saluti

lollone

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.