Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

E' da un po' di tempo che osservo questo bronzetto tardoimperiale ma senza arrivare a nessuna conclusione, per cui chiedo il vostro aiuto.

Sul dritto c'e' un busto diademato e drappeggiato a destra, di fronte c'e' qualcosa ma e' difficile per me dire se si tratti della continuazione del busto o di qualcos'altro. Forse si intravedono, con un po' di fantasia, le lettere ..VG finali.

post-3051-1213599489_thumb.jpg

Inviato

Al R., invece, e' presente -piuttosto stilizzata ma chiara- una vittoria a sn. e -forse- una lettera V iniziale.

post-3051-1213600114_thumb.jpg

Questo e' quello che vedo, avevo pensato anche a qualche imitazione vandala ma lo stile mi sembra un po' diverso.

Cosa ne pensate? :)

Inviato

Questa è tosta...

Tuttavia dico la mia...

AE 4; Leo I.

RIC X, Costantinopoli 724, R

I due imperatori in trono.

Battuta nel 473-4.

Inviato

Hmmm mi sa che è una'imitazione di victoriaaugg fatta dai re vandali

Inviato

Grazie Agri & Apo :)

L'imitazione vandala e' stata la prima cosa che ho pensato anche io, come dicevo gli esempi che ho trovato sono piuttosto diversi (ma hanno quasi tutti la tematica della Vittoria), certo che pero' stilisticamente sono anche diversi tra di loro, quindi questo potrebbe anche rientrare nella categoria.

Inviato

In effetti lo stile sembra barbarico.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.