Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Posto l'argomento speranzoso che chi stà per essere il mal capitato imbatta in questa discussione e si ravveda tempestivamente !

Guardate un pò questa inserzione :blink:

110260627967

Awards

Inviato

Ho notato al forma del "3" di 1903 e mi sono fermato....cos'altro salta all'occhio?

Inviato

Il 3 è chiaramente "taroccato": originariamente era un 5.

Il taroccamento è stato anche fatto maldestramente. Appena quel povero cristo la porterà da un qualsiasi numismatico a farla vedere o periziare credo che andrà dai carabinieri a denunciare il venditore...

Inviato

Domanda da ignorante, com'è possibile che falsi da queste cifre girino su canali come ebay? Non vi è nessun tipo di controllo o segnalazione di operazioni così platealmente illegali?

Inviato

Credo che si possa fare una denuncia alla polizia postale.

magari una segnalazione a ebay per far chiudere l'inserzione e evitare che qualcuno possa spendere una valanga di soldi per una moneta che non vale niente.

Spero che chi sta facendo le offerte legga casualmente questi post.

Inviato

Non ci posso credere :blink: :huh:

Alex1972 :o

Inviato
Il 3 è chiaramente "taroccato": originariamente era un 5.

Quindi un originale "taroccato"...ecco perchè gli altri particolari mi sembravano buoni! :P Non avevo fatto caso al fatto che lo strano "3" fosse più simile ad un "5"! :blink:

Alla pari di chi comprava dalle due famose imbonitrici (mamma+figlia! :P ) uno che offre cifre tipo 1.000-1.300 Euro sul noto sito per una moneta neppure periziata .... compra quello che si merita! <_<

Inviato

L'inserzione è stata chiusa e le offerte annullate. Non so se per richiesta del venditore o direttamente da ebay.

Probabilmente l’acquisto di monete di un certo valore dovrebbe essere sempre fatto presso venditori fidati o aste serie. Una cosa che sto imparando da quando seguo questo forum è che occorre sempre diffidare dagli affari troppo facili.

Inviato

Per fortuna è stata chiusa........Il 3 è senzaltro artefatto!!!

Inviato

Meno male Ebay si è mossa in tempo !

Awards

Inviato

Non sò se è stato Ebay, penso piuttosto ai tanti messaggi mandati.

Stiamo attenti che ritornerà in vendita, prima o poi, come i 5 centesimi del 1918 che per incanto sono diventati 1913 senza punto.

Awards

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.