Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

ciao ho fatto col scanner queste 2 foto non sono venute benissimo....magari la riposterò quando le farò con la digitale...

comunque oltre alla conservazione volevo sapere dove guardate, quali sono i punti che si devono analizzare per capire la conservazione...

grazie mille a tutti

ciao :)

post-5964-1213481203_thumb.jpg

Modificato da Dallas

Inviato (modificato)

In questo caso quardo se ci sono graffi (più o meno gravi) e/o colpetti (più o meno gravi)...

La tua moneta ha qualche colpettino (a 12 ore della seconda immagine e a 2 ore della prima immagine... Poi forse qualche graffio, ma non sono gravi...

Insomma direi una bella SPL+

saluti

Andrea

;)

Modificato da forza_italia

Inviato

secondo me la moneta e' abbastanza circolata basta guardare la L di lire ,la parte sinistra dell'albero,la dicitura REPUBBLICA ITALIANA, il segno di zecca oltre a segnetti vari tutti evidenti segni di circolazione piu' o meno lunga,direi qBB

Inviato

Sì, la L...

forse è colpa delle foto?!? :unsure:

Ho fatto anch'io quest'esperienza con lo scanner... :unsure:

Inviato

Direi anche io che siamo sul BB.

Un punto importante è la rosetta che ferma la veste della dea al rovescio. Nell'esemplare fior di conio è possibile distinguerne petali e sepali.

Nella moneta da te postata sembra che la leggibilità di questi dettagli sia piuttosto compromessa.

Inviato
Direi anche io che siamo sul BB.

Un punto importante è la rosetta che ferma la veste della dea al rovescio. Nell'esemplare fior di conio è possibile distinguerne petali e sepali.

Nella moneta da te postata sembra che la leggibilità di questi dettagli sia piuttosto compromessa.

355648[/snapback]

Quoto in pieno l'amico orlando10.

qBB/BB parere conservazione.

Inviato

d'accordo con orlando 10..importante sono bordi che non debbono essere lisci e rosetta ben visibile..direi BB almeno dalla foto!

Inviato
Insomma direi una bella SPL+

355615[/snapback]

:nono: :nono:

MB/BB, già il BB è molto più bello di questa moneta qui, lo SPL è anni luce superiore. Nel BB almeno le dita della mano e la faccina di Minerva si devono distinguere

BB

b9d0_1_sbol.JPGbce1_1_sbol.JPG

SPL

227753728729767863R.jpg227753728729767863D.jpg

Inviato
SPL

227753728729767863R.jpg227753728729767863D.jpg

SPL?? :blink:

I rilievi sono buoni, ma c'è un colpo importante sul bordo al D/ ore 1.00 e 7.00 e colpi meno vistosi a ore 4.00, 8.00 e forse ore 6.00

Poi, se la foto non inganna, segnetti vari: al D/ sulla mascella ed al R/ sull'ultimo zero di 100 (anche molto evidente) e quà e là nel campo.

Inviato

Moneta in conservazione MB/BB. La rosetta è sparita, i rilievi sono consumati, qualche graffio e botte ai bordi. Non arriva al BB.

Awards

Inviato

SPL??  :blink:

I rilievi sono buoni, ma c'è un colpo importante sul bordo al D/ ore 1.00 e 7.00 e colpi meno vistosi a ore 4.00, 8.00 e forse ore 6.00

355684[/snapback]

Ovviamente parlavo dei rilievi. Il colpetto inficia sulla conservazione (peraltro dichiarata) che si rivela q.SPL

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.