Vai al contenuto
IGNORED

Monaco 2008

Risposte migliori

Il 2€ commemorativo dovrebbe riguardare il 50° compleanno di Alberto di Monaco!!!!

355306[/snapback]

Ma l'emissione dei 2€ commemorativi è confermata ?

Non c'era qualche problema a riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2€ commemorativo dovrebbe riguardare il 50° compleanno di Alberto di Monaco!!!!

355306[/snapback]

Ma l'emissione dei 2€ commemorativi è confermata ?

Non c'era qualche problema a riguardo.

355311[/snapback]

Sinceramente si trova molto poco a riguardo.... questa informazione risale a diversi mesi fa!!!!

non so se le cose sono cambiate o sono in procinto di cambiare! :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

non ufficiali, ma in numerosi siti è citata la sua coniatura...

355514[/snapback]

Potresti dirmi qualche sito su cui è citata l'eventuale coniatura della divisionale o di qualche altra moneta?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultima che avevo sentito io era che avevano deciso di non farla uscire. si sta invece decidendo in merito ad una divisionale 2008... ma come quasi tutto ciò che circonda Monaco è da prendere con le molle...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultima che avevo sentito io era che avevano deciso di non farla uscire. si sta invece decidendo in merito ad una divisionale 2008... ma come quasi tutto ciò che circonda Monaco è da prendere con le molle...

357436[/snapback]

La "solita" divisionale che al momento dell'emissione praticamente già non esiste più...

Sarei più contento se non venisse emessa, tanto per me non cambierebbe nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica certezza direi è che costerà sopra i 400 € (per essere ottimisti).

357457[/snapback]

perchè magari la si trova a meno cmq se sara una divisionale completa fdc la compro

Link al commento
Condividi su altri siti

357457[/snapback]

perchè magari la si trova a meno cmq se sara una divisionale completa fdc la compro

357458[/snapback]

Lo penso anch'io

Link al commento
Condividi su altri siti

357457[/snapback]

357458[/snapback]

Allora, vediamo un pò.

facendo due calcoletti:

la proof 2004 era venduta dall'OETP a 290 (se non sbaglio :P )

la proof 2005 (1-2 e 5 cent) dall'OETP primo prezzo 40€ secondo prezzo 70€

la proof 2006 era venduta dall'OETP a 198 (mi pare :P )

il 2€ grace alla mostra 110€

adesso, se 2+2 fa quattro, se non saranno 400€ saranno 300€ o 200€

tu saresti diposto ad impegnare tutti questi soldi per 8 monete bruttine? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, vediamo un pò.

facendo due calcoletti:

198€ era la 2004, la 2006 non è stata venduta dall'MTM (OETP è l'ufficio filatelico).

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, vediamo un pò.

facendo due calcoletti:

198€ era la 2004, la 2006 non è stata venduta dall'MTM (OETP è l'ufficio filatelico).

357532[/snapback]

grazie Paolo per la precisazione, io sono giovincello ma la memoria vacilla già :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Paolo per la precisazione, io sono giovincello ma la memoria vacilla già :lol:  :lol:  :lol:

357539[/snapback]

Volendo essere ancor più precisi, i 290€ che citi è il prezzo della 2004 che propose la monnaie de Paris nella vendita diretta che fecero sul loro sito :P

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Ciao,

ma il principato di Monaco non vende monete su un suo sito (ad esempio come san Marino) ?

Maiorina

362581[/snapback]

Purtroppo no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Monaco non vende neppure in loco come San Marino... o meglio... è tutto in mano ai commercianti che hanno praticamente il monopolio delle emissioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Monaco non vende neppure in loco come San Marino... o meglio... è tutto in mano ai commercianti che hanno praticamente il monopolio delle emissioni.

362605[/snapback]

:angry: Ed i risultati si vedono...

Link al commento
Condividi su altri siti

362605[/snapback]

362724[/snapback]

io sto dalla parte di monaco, le monete solo a chi se le può permettere!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

362605[/snapback]

362724[/snapback]

362727[/snapback]

Rispetto il tuo pensiero, ma non lo condivido assolutamente!

Per quanto mi concerne, il collezionismo a cui sono legato è una forma sana e sincera di passatempo e di piacere, di studio, di approfondimento e di cultura nonchè di condivisione di idee ed esperienze..., che dovrebbe dunque accomunare le persone, e non discernerle in base ai loro livelli economici...

La numismatica è di tutti!

Non è certo un libretto di risparmio da allegerire per gonfiare quello altrui...

Le speculazioni stravolgono l'identità, il ruolo e le finalità di questa passione!

Link al commento
Condividi su altri siti

362605[/snapback]

362724[/snapback]

362727[/snapback]

Rispetto il tuo pensiero, ma non lo condivido assolutamente!

Per quanto mi concerne, il collezionismo a cui sono legato è una forma sana e sincera di passatempo e di piacere, di studio, di approfondimento e di cultura nonchè di condivisione di idee ed esperienze..., che dovrebbe dunque accomunare le persone, e non discernerle in base ai loro livelli economici...

La numismatica è di tutti!

Non è certo un libretto di risparmio da allegerire per gonfiare quello altrui...

Le speculazioni stravolgono l'identità, il ruolo e le finalità di questa passione!

362738[/snapback]

Concordo praticamente su tutto: probabilmente ad un collezionista da maggior soddisfazione trovare una moneta più rara che non una con 2-3 milioni di tiratura, ma dover pagare 60 volte il valore facciale una moneta commemorativa da 2 euro , il mercato attuale la propone anche a 150-200 volte, è un fatto veramente spiacevole condizionato esclusivamente dalla speculazione di pochi che nulla hanno a che fare con la numismatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.