Vai al contenuto
IGNORED

Raccomandata persa

Risposte migliori

Inviato

Salve ragazzi, non so se questo argomento è già stato trattato, però sta di fatto che sono il destinatario di una raccomandata che è andata persa.

Ho avviato una pratica di Reclamo e dopo 20 giorni Mi è arrivata una lettera da team Reclami Nazionali (di poste Italiane) in cui dicono che ""se il mittente mi delega ad incassare il realtivo indenizzo, provvedono ad erogarmi l'importo previsto dalla Carta della Qualità.""

Visto che chiamando il call center PT 803.160 è come parlare col muro in quanto sono indecentemente impreparati e in posta vogliono fare i furbi, potete dirmi come devo fare per avere il risarcimento, le strade da seguire, i moduli che o io o il mittente dobbiamo compilare e l'importo previsto?

Grazie a tutti quanti interverranno e risponderanno. :)

Inviato

Di norma è chi spedisce che deve fare il reclamo, salvo poi girare l'eventuale risarcimento a chi doveva ricevere. Francamente nemmeno sapevo che veniva data possibilità di far reclamo anche a chi doveva ricevere, e mi sa che adottando questa strada vi siete un pochetto incasinati.

L'indennizzo previsto per spedizioni sul territorio nazionale dovrebbe essere attorno ai 25€, mentre per l'estero è qualcosina in più.

Inviato

Perchè ci siamo incasinati?

Loro dicono che risarciscono il prezzo della raccomandata.

Inviato

Almeno a tè hanno avuto la decenza di risponderti, io sono tre mesi che aspetto una risposta a un mio reclamo per una raccomandata persa.

Inviato

Il tempo massimo di risposta è di 40 giorni, a me è arrivata la risp dopo 20 giorni.

Però le monete si sono perse...era da dire.

L'indagine secondo me non l'hanno nemmeno fatta.... :angry:

Caso strano il team reclami non può essere contattato telefonicamente....comoda! :angry: :angry:

Supporter
Inviato

Scusate, ma non è meglio ricorrere alle Assicurate???

Ne ho spedite due, ne ho ricevute altrettante : a me sembrano più affidabili :)

Inviato
Perchè ci siamo incasinati?

Loro dicono che risarciscono il prezzo della raccomandata.

355079[/snapback]

Vi siete incasinati, perchè se il reclamo lo faceva chi spediva non c'era bisogno di alcun altro modulo di delega. Per quanto riguarda il risarcimento, il loro stesso regolamento non prevede affatto che venga risarcito il solo costo della raccomandata (quello avviene quando la raccomandata è consegnata fuori dal periodo stabilito dallo loro carta della qualità), ma prevede una cifra forfettaria attorno ai 25€.

Inviato
Scusate, ma non è meglio ricorrere alle Assicurate???

Ne ho spedite due, ne ho ricevute altrettante : a me sembrano più affidabili :)

355174[/snapback]

Sono sicuro più affidabili, ma costa anche un bel pò in più...

Inviato
Il tempo massimo di risposta è di 40 giorni, a me è arrivata la risp dopo 20 giorni.

Però le monete si sono perse...era da dire.

L'indagine secondo me non l'hanno nemmeno fatta.... :angry:

Caso strano il team reclami non può essere contattato telefonicamente....comoda! :angry:  :angry:

355134[/snapback]

Scusa chi ti ha detto che il tempo massimo di risposta è 40 giorni?

Nel mio caso sono passati da un pò, che significa?

Non sò più cosa fare, mi hanno consigliato di mandare una lettera di messa in mora, boooooo. :(

Inviato

Me l'ha detto l'operatore dell call center 803.160 che ha aperto una pratica con la massima urgenza (dice lui) e il tempo massimo di risposta era 40 giorni.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.