Vai al contenuto
IGNORED

Prezzi divisionali su zecca francese

Risposte migliori

Stavo controllando i prezzi dei vari divisionali sul sito ufficiale: http://www.monnaiedeparis.com/

Com'è possibile che siano tutti superiori o uguali ai prezzi che ci sono sulla baia?

Ho visto varie discussioni sul forum che dicevano che alcuni venditori finiscono per vendere le divisionali sottocosto. Ma proprio tutti?

Se provate a vedere il "Brilliant Uncirculated Set Euro 2008" sul sito ufficiale costa 31,00 Euro + spese.

Sulla baia lo trovi a 31,00 o 31,99 o 32,99 in compralo subito...

Scusate ma qualcosa mi sfugge??? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'argomento monnaie de paris è già stato trattato altre volte, e si è chiarito come la zecca francese propini esageratissimi prezzi al pubblico, mentre ai commercianti propone enormi agevolazioni. Logico quindi che sul mercato le serie francesi (che mediamente non sono ne rare ne tantomeno ricercate) si trovino tranquillamente a prezzi decisamente inferiori a quelli, esosi, anzi esosissimi, del succhiasangue francese.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'argomento monnaie de paris è già stato trattato altre volte, e si è chiarito come la zecca francese propini esageratissimi prezzi al pubblico, mentre ai commercianti propone enormi agevolazioni. Logico quindi che sul mercato le serie francesi (che mediamente non sono ne rare ne tantomeno ricercate) si trovino tranquillamente a prezzi decisamente inferiori a quelli, esosi, anzi esosissimi, del succhiasangue francese.

355021[/snapback]

Anche per questo motivo non ho nessuna divisionale francese nella mia collezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

355021[/snapback]

Sicuramente un modo per fare cassa!!!

Però mi resta il dubbio, vedendo quante inserzioni ci siano sulla baia... non saranno mica tutti commercianti?!?

Almeno che non basti fare dei grossi acquisti per avere degli sconti alti!

Non so, potrebbe essere che uno possa acquistare una decina di divisionali, tenersene una per se e poi rivendere le altre per guadagnarci qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

siccome colleziono gli euro per tipologia, negli ultimi tempi mi sono guardato un po' intorno alla ricerca di una dicisionale francese 2007 o 2008, con la nuova faccia comune.

non so da voi, ma dalle mie parti a meno di 30 euro non si trovano.... e con le divisionali post-2002 la cosa non migliora di molto :o:

Link al commento
Condividi su altri siti

355021[/snapback]

Sicuramente un modo per fare cassa!!!

Però mi resta il dubbio, vedendo quante inserzioni ci siano sulla baia... non saranno mica tutti commercianti?!?

Almeno che non basti fare dei grossi acquisti per avere degli sconti alti!

Non so, potrebbe essere che uno possa acquistare una decina di divisionali, tenersene una per se e poi rivendere le altre per guadagnarci qualcosa...

355256[/snapback]

Secondo la mia esperienza la maggior parte delle zecche/banche centrali d'Europa non applica nessuno sconto per 10 divisionali: io compro 30 divisionali per i soci del circolo e non ho mai spuntato 1 euro di sconto, anzi riesco a comprare praticamente sempre dalle stesse che hanno dimostrato dall'inizio disponibilità ad evadere anche piccoli ordini, mentre alcune mi rispondono bla,bla,bla....una in particolare che non spedisce all'estero salvo poi fornire un grossista di nazionalità diversa che, a sua volta, spedisce a me, una infine che non ha mai degnato la benchè minima risposta.

Essere commercianti, invece, significa comprare centinaia di divisionali a prezzi decisamente scontati ed avere la forza di venderle nel tempo con discreti margini oppure, come mi ha scritto tempo addietro il grossista sopracitato, " Rossano, no problem, I have a good stock, 320 rolls " = 8000 monete commemorative da 2 euro del 2007 acquistate direttamente dalla zecca che le ha emesse senza costi aggiuntivi se non le spese di spedizione, quando io riesco a comprare 5-6 sino a 7 rolls mi viene applicata la "Vat", corrispondente della nostra Iva, e già il prezzo di partenza è maggiore del 18-20%.

Per tutti i sopracitati motivi io credo che le zecche applichino sconti solo per ordini di una certa portata

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tutti i sopracitati motivi io credo che le zecche applichino sconti solo per ordini di una certa portata

355447[/snapback]

La penso esattamente come te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.