Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve , premetto che di numismatica non ne capisco praticamente nulla, sono stato indirizzato da amici di un altro forum,e sempre loro mi hanno detto che potrebbe trattarsi di una moneta di oricalco, anche se in pessime condizioni, mi affido a voi se potete darmi ulteriori info. Sicuramente la procedura riguardante la pulizia della moneta non l'ho rispettata, e quindi avro recato ulteriori danni alla stessa. Vi ringrazio in anticipo. Attendo notizie o suggerimenti ,per ripulirla come si deve ,sempre se c'è ancora possibilita. GRAZIE. A dimenticavo, il peso della moneta è di grammi 4

bijfk7.jpg

1ghq2t.jpg

http://it.tinypic.com/view.php?pic=72q9l3&s=3

x4hfgk.jpg

Inviato

Temo che dato lo stato di conservazione della tua moneta sia impossibile determinare qualcosa, ritengo sia inutile tentare di pulire ulteriormente la moneta anche perchè probabilmente nella tua precedente pulizia forse hai asportato la patina naturale con peggioramento della visibilità dei simboli o lettere.

Comunque peggio di così!

Prova a laciare a bagno la moneta in acqua distillata per circa due settimane.

forse è inutile ma non si sa mai!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.