Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Premetto che non me ne intendo assolutamente. Ho trovato fra le vecchie cose di mio nonno una moneta, che dopo un po' di ricerche sembrerebbe essere una moneta di Domiziano.

Credo sia vera, non è perfettamente tonda, ma il bordo è levigato. La superficie è grigia e non ha segni di ossidazione o cose del genere.

Si legge chiaramente IMPCAESDOMITAVGGERMPMTRPV e poi c'è un puntino dopo la V. Però ho notato su un sito americano che a quel codice appartiene una moneta molto simile, ma con Minerva girata dall'altra parte. Mentre alla foto vicino alla dicitura IMPCAESDOMITAVGGERMPMTRPVI corrisponde esattamente quella moneta.

Volevo sapere se questa moneta ha qualche valore ed eventualmente quale strada mi consigliate per venderla.

Inviato

Mi sa che mio nonno mangiava le Misterday...

Ma per qual emotivo dovrebbero mettere delle monete così verosimili nelle merendine? Chissa quante sòle sono state rifilate...

Inviato

Si può dire che non passi settimana senza che qualcuno venga nel forum a chiedere lumi su una di queste riproduzioni.

Ad un occhio esperto la falsità è subito evidente, ma sicuramente molti sono stati tratti in inganno.

petronius :)

Inviato
Si può dire che non passi settimana senza che qualcuno venga nel forum a chiedere lumi su una di queste riproduzioni.

Ad un occhio esperto la falsità è subito evidente, ma sicuramente molti sono stati tratti in inganno.

petronius :)

354520[/snapback]

Le Misterday le fa la Parmalat.... mi sa che Tanzi ha preso qualche sòla ad un asta e allora le ha riciclate come regalo delle brioche. :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.